Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet domus 1702/1

Messaggi consigliati

Giovanni Jhon Cris
Inserito:

IMG-20190206-WA0003.thumb.jpeg.08d71a9e819a1340778a32661830edb2.jpegSalve a tutti, 

Volevo gentilmente chiedere una informazione a qualcuno più esperto.. 

Dovrei automatizzare l'apertura del cancelletto condominiale tramite comando smartphone. Vorrei gentilmente sapere dai seguenti pin dove posso prendere corrente +e - e quali sono i pin che comandano il pulsante di apertura.. 

Grazie anticipatamente per il vostro supporto.. 

Se avete bisogno di altre info o foto fatemi sapere.. 

marco.caricato
Inserita:

+ e - da nessuna parte perché sarebbero presenti solo con il video in funzione. Poi vorrei capire quali sono le funzioni che attivi attraverso i 3 pulsanti del monitor (escludendo la chiave che apre qualcosa, cosa fai con gli altri 2 ?).

Giovanni Jhon Cris
Inserita:
7 ore fa, marco.caricato scrisse:

+ e - da nessuna parte perché sarebbero presenti solo con il video in funzione. Poi vorrei capire quali sono le funzioni che attivi attraverso i 3 pulsanti del monitor (escludendo la chiave che apre qualcosa, cosa fai con gli altri 2 ?).

Grazie prima di tutto del supporto.. Con gli altri 2 pulsanti non faccio assolutamente niente infatti anche se li spingo non succede niente.. Invece con il tasto chiave si aprono 2 cancelletti condominiali contemporaneamente.. Non c'è bisogno che mi suonano, posso aprire direttamente.. 

Avrei bisogno di alimentare uno shelly 1 che va da 12 a 24v e individuare quali sono i cavetti del pulsante chiave.. 

(presumo che quindi per alimentare devo aprire la parte dove c'è il monitor?) 

Grazie ancora.. 

marco.caricato
Inserita: (modificato)

Noooo non c'è nessuna alimentazione che puoi sfruttare. Le tensioni sono presenti solo quando il video viene attivato dalla suonata. Dovrai provvedere con un alimentatore esterno. Per quel che riguarda invece l'apertura ti è sufficiente collegare il contatto dell'aggeggio che vuoi installare tra i morsetti 9 e 6.

Modificato: da marco.caricato
Giovanni Jhon Cris
Inserita:
1 ora fa, marco.caricato scrisse:

Noooo non c'è nessuna alimentazione che puoi sfruttare. Le tensioni sono presenti solo quando il video viene attivato dalla suonata. Dovrai provvedere con un alimentatore esterno. Per quel che riguarda invece l'apertura ti è sufficiente collegare il contatto dell'aggeggio che vuoi installare tra i morsetti 9 e 6.

Ti ringrazio di cuore per l'aiuto Marco.. Quindi faccio una prova con cavi volanti prima di chiudere tutto e mi prendo alimtazione da qualche punto vicino visto che lo shelly 1 ha uno Switch di tensione 12-24 e 220v. Ovviamente aggiorno il post se tutto funziona.. 

Giovanni Jhon Cris
Inserita:
il 7/2/2019 at 08:06 , marco.caricato scrisse:

Ultima domanda prima delle prove tecniche perche' sono fuori.. Per una prova del nove se avvicino tra di loro i fili 9 e 6 potrei verificare se le serrature ricevono input di apertura??