Vai al contenuto
PLC Forum

adattatori per interruttori Ave

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno,

nel mio apprtamento l'impianto è stato realizzato con la serie 45 Ave. Questo interruttori ogni tanto si rompono, in pratica si usura un particolare dell'interruttore per cui non è più possibile accendere la luce a meno che stare con il dito pigiato sull'interruttore.

Per non sostituire ancora con interruttori Ave, che oltretutto ho difficolta a trovarli e mi tocca aspettare anche 1 settimana per averli, volevo chiedervi se esistono degli adattori della Bticino o vimar o altro, che si inseriscono nella scatoletta portafrutti della Ave e mi accolga l'interruttore Bticino o altra marca.

Grazie

Inserita:

direi di no ma una cornicetta portafrutti della marca che vuoi non costa proprio poco e le placche ci sono di tutti i prezzi… io ti consiglierei di cambiare man mano un'intero punto luce (o se puoi pure tutti, magari locale per locale)

Inserita: (modificato)

ok grazie mille reka, farò come dici tu. Pensavo ci fosse qualche adattatore, pazienza. Mi puoi consigliare se meglio bticino o vimar o gewiss?

Modificato: da robi1
Inserita:

Ciao robi1,

8 ore fa, robi1 scrisse:

volevo chiedervi se esistono degli adattori della Bticino o vimar o altro, che si inseriscono nella scatoletta portafrutti della Ave e mi accolga l'interruttore Bticino o altra marca.

no purtroppo non esistono adattatori, quelli esistenti sono quasi solo della vecchia BTicino Magic e li fanno ad esempio per gli inseritori / lettori delle chiavi degli antifurto.

6 ore fa, robi1 scrisse:

Mi puoi consigliare se meglio bticino o vimar o gewiss?

Personalmente Vimar a vita, sia per durata che per rapporto qualità / prezzo, poi che sia una serie o un'altra è una questione di gusti.

Se vuoi risparmiare un po' devi andare su Vimar Plana bianca, ma la qualità non la perdi assolutamente.

Inserita:
8 ore fa, robi1 scrisse:

che si inseriscono nella scatoletta portafrutti della Ave e mi accolga l'interruttore Bticino o altra marca.

Forse non ho capito bene ma la scatoletta a muro non è la solita 503 ? forse intendi un adattatore per incastrare un frutto di altra marca al posto di AVE ? no non è possibile, come dice reka scegli una marca e una linea di prodotti e mano a mano ne sostituisci uno alla volta, ti serve la placca in resina che si avvita alla scatola uno o pù frutti da incastrare nelle sedi della placca e poi un frontalino. Se hai un brico a portata di mano li puoi vedere anche esposti e montati su pannelli e farti un'idea, personalmente in casa ho dal 1980 bticino e non ne ho mai cambiato uno

Inserita:

Mannaggia scusate l'accavallamento ma avevo cominciato a scrivere poi ho dovuto rispondere al telefono e ho inviato dopo senza aggiornare

Inserita:

grazie ROBY 73 vedo di passare a Vimar!

grazie anche a te Lorenzo-53, si hai capito bene chiedevo appunto se esiste un adattatore per incastrare ad es un interrutore vimar nella placca portafrutti della Ave. ho un bricoman vicino, andrò a fare un giro.

Inserita:

ciao ROBY 73 ho deciso per Vimar. Domani dovrei riuscire a fare un salto al bricoman così comincio a dare un'occhiata e magari inizio con un paio di punti luce. Grazie!