Vai al contenuto
PLC Forum

Crt cw-28v53n a volte scompare il video .

marzok20

Messaggi consigliati

Salve a tutti . 

Come da titolo questo crt accende normalmente , l' audio vi è subito mentre il video tarda a comparire . Quando poi compare la tv sembra funzionare bene ma a intervalli non regolari scompare il video  per poi ricomparire. Non sembra essere un problema di falsi contatti . Ho rifatto alcune saldature come quelle sulla scart . Anche riscaldando non sembra cambiare niente  . Qualche idea ?? Tubo esaurito ??

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con un altro decoder, così si  sa quale dei due e il...colpevole!

oppure prova il decoder con altro tv

Modificato: da VERGHI1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a regolare la g2 quando non c' è immagine e alzo il valore spuntano le righe di ritraccia . Ho una b+ di 154,.. mi  sembra che quando passa da 154,4 a 154,6 spunta l' immagine . Non avendo il manuale di servizio non so com' è . Sulla scheda nelle asole del trasfo et ho un 130 v scritto ( tensione misurata 154,.. v) in un' altra asola 200 v ( tensione misurata ( 154,.. v) in un' altra 16 v ( misuro 0 v anche con immagine ), in un ' altra asoletta c' è scritto abl con una tensione che oscilla da 5v a 10v . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ecco il SM,premi download appena appare.

Se è un 16/9 anche il cinescopio ha alte probabilità di difettare,i crt con quel rapporto d'immagine erano frequenti a difettare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

ecco il SM,premi download appena appare.

Se è un 16/9 anche il cinescopio ha alte probabilità di difettare,i crt con quel rapporto d'immagine erano frequenti a difettare

Concordo con Riccardo alta probabilità del ctr. A volte ho risolto con la rigenerazione...finchè dura.......

Link al commento
Condividi su altri siti

link del difetto :

https://www.youtube.com/watch?v=Zq6MAF2k9uI

confermate che potrebbe essere un problema di crt o eat?

il video dura poco il tempo di vedere il difetto , l?immagine si vede bene i difetti che vedete sono i classici difetti dovuti  allo smartphone quando inquadra un video.

il fatto che all'accensione l'immagine ritarda a comparire mi fa pensare a un condensatore ( che però non si fa influenzare da riscaldamento o raffreddamento .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritardo è fisiologico. mi spiego. Fino ha quando il ctr non raggiunge l'emissione uguale RGB  non si illumina.  Se la g2 non viene regolata a dovere appaiono ritracce o nero etc.. Può dipendere  dal potenziometro g2 -penso interno al tras.re eat-. Oppure contatti tra gli elettrodi interni al collo del ctr.

Il mio precedente rif.to al tentativo rigenerazione si riferiva a questa possibilità ( che raramente risolve!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eliminando r415 non si vede immagine .

Regolando la g2 l' immagine all" accensione ritarda ma poi non fa piu il difetto di andare e venire l' immagine .

Per me così puo anche andare ma è una riparazione che dura ??

Link al commento
Condividi su altri siti