marzok20 Inserito: 7 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2019 Salve a tutti . Come da titolo questo crt accende normalmente , l' audio vi è subito mentre il video tarda a comparire . Quando poi compare la tv sembra funzionare bene ma a intervalli non regolari scompare il video per poi ricomparire. Non sembra essere un problema di falsi contatti . Ho rifatto alcune saldature come quelle sulla scart . Anche riscaldando non sembra cambiare niente . Qualche idea ?? Tubo esaurito ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzok20 Inserita: 7 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 Filamento acceso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 7 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 (modificato) prova con un altro decoder, così si sa quale dei due e il...colpevole! oppure prova il decoder con altro tv Modificato: 7 febbraio 2019 da VERGHI1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzok20 Inserita: 7 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 Prova fatta il tv fa lo stesso difetto anche in laboratorio con altro decoder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 rifai le saldature sulla scheda RGB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzok20 Inserita: 7 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 Gia fatto ma niente da fare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzok20 Inserita: 7 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2019 Ho provato a regolare la g2 quando non c' è immagine e alzo il valore spuntano le righe di ritraccia . Ho una b+ di 154,.. mi sembra che quando passa da 154,4 a 154,6 spunta l' immagine . Non avendo il manuale di servizio non so com' è . Sulla scheda nelle asole del trasfo et ho un 130 v scritto ( tensione misurata 154,.. v) in un' altra asola 200 v ( tensione misurata ( 154,.. v) in un' altra 16 v ( misuro 0 v anche con immagine ), in un ' altra asoletta c' è scritto abl con una tensione che oscilla da 5v a 10v . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 (modificato) ecco il SM,premi download appena appare. Se è un 16/9 anche il cinescopio ha alte probabilità di difettare,i crt con quel rapporto d'immagine erano frequenti a difettare Modificato: 8 febbraio 2019 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: ecco il SM,premi download appena appare. Se è un 16/9 anche il cinescopio ha alte probabilità di difettare,i crt con quel rapporto d'immagine erano frequenti a difettare Concordo con Riccardo alta probabilità del ctr. A volte ho risolto con la rigenerazione...finchè dura....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzok20 Inserita: 9 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 link del difetto : https://www.youtube.com/watch?v=Zq6MAF2k9uI confermate che potrebbe essere un problema di crt o eat? il video dura poco il tempo di vedere il difetto , l?immagine si vede bene i difetti che vedete sono i classici difetti dovuti allo smartphone quando inquadra un video. il fatto che all'accensione l'immagine ritarda a comparire mi fa pensare a un condensatore ( che però non si fa influenzare da riscaldamento o raffreddamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 10 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2019 Il ritardo è fisiologico. mi spiego. Fino ha quando il ctr non raggiunge l'emissione uguale RGB non si illumina. Se la g2 non viene regolata a dovere appaiono ritracce o nero etc.. Può dipendere dal potenziometro g2 -penso interno al tras.re eat-. Oppure contatti tra gli elettrodi interni al collo del ctr. Il mio precedente rif.to al tentativo rigenerazione si riferiva a questa possibilità ( che raramente risolve!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2019 ritocca la G2,magari trovi un compromesso e si accende prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2019 Prova ad abbassare o eliminare R415, è in serie al filamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzok20 Inserita: 11 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2019 Eliminando r415 non si vede immagine . Regolando la g2 l' immagine all" accensione ritarda ma poi non fa piu il difetto di andare e venire l' immagine . Per me così puo anche andare ma è una riparazione che dura ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2019 no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati