Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Miele T 379 C: la prendo?

Ciccio 27

Messaggi consigliati

Ho trovato in un negozio di roba usata questa "Super Electronic" credo degli anni '80.

Alle prime prove, il cesto (e la sua relaitva ventola), ogni tanto si fermava, ed ovviamente l'elettronica andava in protezione aprendo il coperchio coi cicli a caldo (quello di sola ventilazione proseguiva ovviamente senza problemi).

Il relè che alimenta il motore lo sentivo scattare senza problemi.

Poi, dopo alcuni tentativi, è ripartita. Escludo quindi problemi al condensatore di spunto.

Che ne dite? :huh::senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ciccio, tu la prenderesti una badante ottantenne per l' assistenza domiciliare:senzasperanza:? Dai sto scherzando, comunque i rischi ci sono che non vada bene, anche se miele. I pezzi di ricambio costano, si trovano eventualmente? valuta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ciccio 27 scrisse:

Qualcuno direbbe che è pur sempre una Miele, ma chissà quanto (molto) costerebbero i ricambi... :senzasperanza:

Dipende da cosa si rompe, hai il codice parte della scheda? E' talmente vecchia che in rete non trovo riferimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione entrambi.

Il fatto è che mi domando se il gioco valga la candela. :senzasperanza:

Non ho affatto esperienza di asciugatrici, sia a livello tecnico che di utilizzo, se non quello che sto imparando qui. Tantomeno so della reperibilità dei ricambi Miele, il loro prezzo, se il "problema" che ho notato è sporadico, casuale o strutturale, se la scheda, eventualmente, fosse riparabile.

In altri termini: volevo fare un regalo a mia madre, sentendo dire che è un valido aiuto che leva molto tempo alla eventuale stiratura del carico. Ma sono disposto a soprassedere, se mi dite che alla fine non ne vale la pena. Anche perché finora abbiamo fatto senza, e tutta 'sta mancanza non si è sentita: ci organizziamo al limite col riscaldamento di casa, lo spazio per stendere dentro lo abbiamo, senza che ci crei fastidi.

(Il suo consumo di 3000 Watt non è un problema: ho il contatore da 4,5 kW, e immagino quanto sia veloce ad asciugare... :D)

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio, a quel prezzo meglio prendere una "moderna" classe B.Posso dirti bene sulle Rex Solarex, dato che ne ho 2(RDC77570 7 kg -RDC78550 8 kg inverter) recuperate con il solito guaio all'integrato e resistenza e, portate a casa con 60 euro entrambe.A volte i proprietari diventano cinici, sostituendo l'elettrodomestico senza pietà e magari trovi una buona occasione da riparare con poco.

Se per forza ti serve Miele è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

Bah per i ricambi Miele e forte nel senso che io ho dovuto cambiare la pompa alla vecchia lavatrice Automatic ormai sessantenne e non ho avuto problemi..

certo i prezzi sono alti ma è “normale” e il solito discorso se prendi una utilitaria o una più “lussuosa” (senza far nomi).

a livello elettronica non saprei aiutarti (infatti quando ho tempo devo mettermi a guardare la scheda della AEG che dicevo in qualche discussione fà)

🤦🏻‍♂️

Se invece la prendi e ha problemi alla scheda magari puoi mandarla da qualcuno a sistemare.. mi sembrava che c’era una discussione dove si parlava di un tizio che riparava schede.. magari lo mando anche la mia 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Piero_80 scrisse:

Se per forza ti serve Miele è un altro discorso.

Miele è come le Mercedes degli anni '80 (infatti ho una 190 E del 1984... :D), però a me basterebbe un'utilitaria, non prevedendone un uso intensivo e continuato.

Da un lato mi domando quando mi capiterà un panzer del genere, dall'altro sarei tentato di più se avesse un prezzo decisamente più basso, ma non è possibile... :wallbash::(

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

leva molto tempo alla eventuale stiratura del carico

Il miracolo, non avviene. Ci si può accontentare di quello che esce dalla macchina... ma, mia madre stira tutto comunque, lei lo vuole perfetto. Sulla comodità non vi è dubbio, si evita di uscire, di stendere, di ritirare, non te ne importa se piove o non piove, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

un'utilitaria, non prevedendone un uso intensivo e continuato.

Da un lato mi domando quando mi capiterà un panzer del genere, dall'altro sarei tentato di più se avesse un prezzo decisamente più basso, ma non è possibile...

Mhmmm, io quella non la prenderei, ma il budget quanto è?

Link al commento
Condividi su altri siti