Bob60 Inserito: 7 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2019 Salve sono in possesso di un Radioricevitore Collins 651 s1, oramai un pezzo da collezione ma che sino a qualche hanno fa funzionava benissimo, circa due anni fa è andato in tilt sulla sintonizzazione, e in tutto questo tempo ho cercato qualcuno in grado di metterci le mani sopra, (è un apparecchio molto complicato )ma non ho trovato nessuno, qualcuno sa darmi qualche informazione su qualcuno che ancora si interressa per evventuale riparazione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 (modificato) Secondo me sarebbe opportuno specificare di dove sei per pensare a qualche riparatore in zona, poi forse sarebbe meglio spostare nella sezione Elettronica - Radioamatori I primi nomi che mi vengono come esperti su questi apparati sono : @Riccardo Ottaviucci @Mauro Dalseno @dott.cicala Modificato: 8 febbraio 2019 da tesla88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 sposto io la discussione,ma sull'alta frequenza amatoriale non ho alcuna esperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 Beh credo comunque che non sia un problema da risolvere via Forum ma portando l'apparecchio a un tecnico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 Ciao Bob60, che problema hai alla sintonizzazione? puoi descriverlo? e intanto che ci sei dicci di che zona sei del bel paese 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bob60 Inserita: 9 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 Grazie, sono in Sardegna, chiedevo appunto per un eventuale contatto chiaramente anche fuori Sardegna per poi magari sentirlo in privato. Cerco di descrivere il problema: Praticamente durante la sintonizzazione entra in una sorta di loop e ripete sempre le stesse stazioni anche se nel display le frequenze variano ( da o a 30 mhz). Il problema pare, a detta di un tecnico che contattai tempo fa, sia nella scheda Frequency Control ( 783-9283-001) , scheda che avrei anche trovato in un sito americano, ma che non spedisce in Italia. Lo trovai in un mercatino dell'usato, pensate lo pagai 80.000 lire e lo comprai per ricavare componenti di ricambio, poi mi resi conto di cosa avevo in mano, comunque ero riuscito a rimeterlo in funzione sostituendo il trasformatore, poi lo inviai ad una ditta per tararlo ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 E' un ricevitore molto interessante, provo ad informarmi per vedere se trovo qualche indicazione utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 10 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2019 Mi sono informato e mi hanno detto che si trova tutta la documentazione in rete, ti consiglio di trovare un vecchio radioamatore volenteroso e attrezzato che sicuramente ha la pazienza necessaria per trovare ricambi adatti e ripararlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bob60 Inserita: 10 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2019 Grazie, poi vi aggiornerò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati