SimoneBaldini Inserito: 7 settembre 2003 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2003 Conosco bene VB e altrettando S7-200 ma non ho mai avuto l'occasione di creare uno SCADA e volevo provarci. Mi chiedevo se esiste una documentazione dettagliata sull'argomento con esempi di funzioni in VB6 per leggere gli ingressi/uscite e le variabili?Oppure se poteste farmi un esempio semplice per leggere il valore di un'uscita del PLC.Utilizzo il canale PC/PPIGrazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucabtg Inserita: 11 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2003 Se non ricordo male esiste un esauriente documento di siemens sull'argomento (mi sfugge il tipo di interfacciamento, diretto o tramite opc...) cerca tra le faq/esempi di applicazione dell's7200. Non ritrovo il link ma sempre se non ricordo male sono inclusi anche nel cd-demo sull's7200.Saluti L. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DEGIAC Inserita: 17 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2003 E' PARECCHIO CHE CERCO LA STESSA COSA (ANCHE CON S5 E QBASIC) MA NON MI RIESCE DI TROVARE NULLA SULL'ARGOMENTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Castellaro Inserita: 18 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2003 Per s5 usa la funzione cerca con parametri "as 511" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati