Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tubi FAST PIPE della tecnogas

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi , da l' anno scorso ho  montato un paio di impianti con i tubi FAST PIPE della Tecnogas. L' altro girno sono andato dal mio formitore per rifornirmi nuovamente di altro tubo  e raccordi e mi e stato detto che il tubo e stato ritirato dal commercio perche  creava problemi di umidita al interno del impianto.

Qualcuno di voi lo ha usato ?

Sa dirmi qualcosa .

Grazie molte anticipatamente.

Inserita:

Vi invio immagine dei tubi.

Ciao ragazzi !!!

IMG-20190207-WA0000.jpg

IMG-20190207-WA0001.jpg

IMG-20190207-WA0002.jpg

Inserita:

Io chiederei info direttamente alla Tecnogas, l'ultimo aggiornamento è di ottobre '18 e non ne parlano, c'è anche sito dedicato fast-pipe.net

se non lo sanno loro di averlo ritirato dal mercato....

Inserita:

comunque in qualche parte del modno se ne sono suciti anche con i raccordi a pinzare per gas refrigerante ma il vecchio rame saldato è sempre la scelta migliore

cartelle e rame saldato dove è da saldare sono sempre il sistema migliore..autocartellanti lokring fast pipe e via andare sono solo paliativi

Inserita:

Erikle ,penso tu hai ragione il vecchio rame e il migliore , ma io lo ho cominciato ad usare perché , per montare un Trial  unico sistema era quello di passare i tubi all' interno di un cavvedio di un vecchio camino in disuso, e son il rame non avrei mai combinato.

Tante volte si pensa di migliorare invece si sbaglia.

Saluti ragazzi !!!!!!

Inserita:

l'ho fatto anche io montato un quadri split infilando i tubi in un camino dismesso ma l'ho fatto con tubi di rame ma hp dovuto tagliare fare una asola nel camino  per circa un metro sbucato in soffitta e poi carotato verticalmente dentro la parete e uscito dietro all'unità interna

Ora non lo rifarei più..una volta invece accettavo queste sfide e infatti in quella casa ho fatto un figurone però fa piaicere quando li rivedi sapere che il tuo impianto è ancora li che funziona come il primo giorno

Sempre una volta facevo carotaggi estremi avevo un sacco di punte lunghe molte modificate da me idem le gambe per la carotatrice..pazzie di giuventu foravo ad esempio su una parete esterna in corrispondenza di una parete interna e poi preseguivo a carotare  fino ad arrivare all'unità interna

Comunque come si sono comportati questi fast pipe? sono durati o hanno dato forfait?