plett ivan Inserito: 7 febbraio 2019 Segnala Inserito: 7 febbraio 2019 Ciao ragazzi , da l' anno scorso ho montato un paio di impianti con i tubi FAST PIPE della Tecnogas. L' altro girno sono andato dal mio formitore per rifornirmi nuovamente di altro tubo e raccordi e mi e stato detto che il tubo e stato ritirato dal commercio perche creava problemi di umidita al interno del impianto. Qualcuno di voi lo ha usato ? Sa dirmi qualcosa . Grazie molte anticipatamente.
plett ivan Inserita: 7 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2019 Vi invio immagine dei tubi. Ciao ragazzi !!!
Lorenzo-53 Inserita: 7 febbraio 2019 Segnala Inserita: 7 febbraio 2019 Io chiederei info direttamente alla Tecnogas, l'ultimo aggiornamento è di ottobre '18 e non ne parlano, c'è anche sito dedicato fast-pipe.net se non lo sanno loro di averlo ritirato dal mercato....
Erikle Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Inserita: 8 febbraio 2019 comunque in qualche parte del modno se ne sono suciti anche con i raccordi a pinzare per gas refrigerante ma il vecchio rame saldato è sempre la scelta migliore cartelle e rame saldato dove è da saldare sono sempre il sistema migliore..autocartellanti lokring fast pipe e via andare sono solo paliativi
plett ivan Inserita: 11 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2019 Erikle ,penso tu hai ragione il vecchio rame e il migliore , ma io lo ho cominciato ad usare perché , per montare un Trial unico sistema era quello di passare i tubi all' interno di un cavvedio di un vecchio camino in disuso, e son il rame non avrei mai combinato. Tante volte si pensa di migliorare invece si sbaglia. Saluti ragazzi !!!!!!
Erikle Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Inserita: 12 febbraio 2019 l'ho fatto anche io montato un quadri split infilando i tubi in un camino dismesso ma l'ho fatto con tubi di rame ma hp dovuto tagliare fare una asola nel camino per circa un metro sbucato in soffitta e poi carotato verticalmente dentro la parete e uscito dietro all'unità interna Ora non lo rifarei più..una volta invece accettavo queste sfide e infatti in quella casa ho fatto un figurone però fa piaicere quando li rivedi sapere che il tuo impianto è ancora li che funziona come il primo giorno Sempre una volta facevo carotaggi estremi avevo un sacco di punte lunghe molte modificate da me idem le gambe per la carotatrice..pazzie di giuventu foravo ad esempio su una parete esterna in corrispondenza di una parete interna e poi preseguivo a carotare fino ad arrivare all'unità interna Comunque come si sono comportati questi fast pipe? sono durati o hanno dato forfait?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora