Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

aeratore per rubinetto di 30 anni fa

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera.

Ho un vecchio rubinetto del lavandino triforo di circa 30 anni fa di marca Emmevì, di cui non ho più l'aeratore/filtro. Ho provato a metterci un comune aeratore 24 maschio, ma non si avvita.

Qualcuno conosce questo modello di rubinetto (le manopole della fredda e della calda hanno quattro punte), se ha una filettatura particolare, e mi saprebbe quale tipo di aeratore dovrei acquistare?

Inserita:

Sarebbe opportuno mettere una foto del rubinetto, almeno per capire il modello, altrimenti la vedo dura darti una mano.

• 7 months later...
Inserita:

Salve, riapro un vecchio post che avevo aperto, ma che non avevo potuto proseguire.

Come richiesto, allego due foto del "vecchio" rubinetto Emmevì di cui sto ancora cercando l'aeratore/rompigetto (ci sono un po' di macchie di calcare...). Aggiungo che, oltre al comune aeratore M24, ho provato anche M28 e M22, ma nessuno va bene. Qualcuno sa dirmi una mano?

1.JPG

2.JPG

Inserita: (modificato)

ma sei sicuro che sia applicabile? a me non sembra nemmeno circolare

Modificato: da reka
Inserita:

è un modello che emmevi fa ancora, probabilmente modificato rispetto al tuo.. 

però proverei contattando loro, magari sono gentili

Inserita:
il 7/2/2019 at 21:31 , gattoverde scrisse:

Ho provato a metterci un comune aeratore 24 maschio, ma non si avvita.

Sei sicuro che non sia rovinato il filetto alla bocca di erogazione del rubinetto?

Inserita:

La filettatura non è rovinata, il problema è che essa non si adatta con l'M24.

Ho provato a contattare Emmevì, ma hanno frainteso e mi hanno rinviato all'attuale serie Decò Classic, che però utilizza un comune aeratore M24.

Invece la mia serie è vecchia e quindi ci deve essere per forza qualche differenza nella filettatura. L'unica cosa che posso aggiungere, è che il vecchio aeratore aveva una forma particolare simile a questo che allego qui sotto, con la differenza che la filettatura era esterna.

ImgProdotto-1522-1L.jpg