gattoverde Inserito: 7 febbraio 2019 Segnala Inserito: 7 febbraio 2019 Buonasera. Ho un vecchio rubinetto del lavandino triforo di circa 30 anni fa di marca Emmevì, di cui non ho più l'aeratore/filtro. Ho provato a metterci un comune aeratore 24 maschio, ma non si avvita. Qualcuno conosce questo modello di rubinetto (le manopole della fredda e della calda hanno quattro punte), se ha una filettatura particolare, e mi saprebbe quale tipo di aeratore dovrei acquistare?
Ivan Botta Inserita: 7 febbraio 2019 Segnala Inserita: 7 febbraio 2019 Sarebbe opportuno mettere una foto del rubinetto, almeno per capire il modello, altrimenti la vedo dura darti una mano.
gattoverde Inserita: 11 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2019 Salve, riapro un vecchio post che avevo aperto, ma che non avevo potuto proseguire. Come richiesto, allego due foto del "vecchio" rubinetto Emmevì di cui sto ancora cercando l'aeratore/rompigetto (ci sono un po' di macchie di calcare...). Aggiungo che, oltre al comune aeratore M24, ho provato anche M28 e M22, ma nessuno va bene. Qualcuno sa dirmi una mano?
reka Inserita: 11 settembre 2019 Segnala Inserita: 11 settembre 2019 (modificato) ma sei sicuro che sia applicabile? a me non sembra nemmeno circolare Modificato: 11 settembre 2019 da reka
gattoverde Inserita: 11 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2019 Sì, la bocca è perfettamente circolare.
reka Inserita: 11 settembre 2019 Segnala Inserita: 11 settembre 2019 è un modello che emmevi fa ancora, probabilmente modificato rispetto al tuo.. però proverei contattando loro, magari sono gentili
miciobicio Inserita: 12 settembre 2019 Segnala Inserita: 12 settembre 2019 il 7/2/2019 at 21:31 , gattoverde scrisse: Ho provato a metterci un comune aeratore 24 maschio, ma non si avvita. Sei sicuro che non sia rovinato il filetto alla bocca di erogazione del rubinetto?
gattoverde Inserita: 12 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2019 La filettatura non è rovinata, il problema è che essa non si adatta con l'M24. Ho provato a contattare Emmevì, ma hanno frainteso e mi hanno rinviato all'attuale serie Decò Classic, che però utilizza un comune aeratore M24. Invece la mia serie è vecchia e quindi ci deve essere per forza qualche differenza nella filettatura. L'unica cosa che posso aggiungere, è che il vecchio aeratore aveva una forma particolare simile a questo che allego qui sotto, con la differenza che la filettatura era esterna.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora