Vai al contenuto
PLC Forum

Mai più Mitsubishi Electric!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo è un messaggio rivolto a tutti coloro che stanno informandosi per acquistare un condizionatore Mitsubishi Electric con l’idea che questa marca “blasonata” sia sinonimo di alta qualità tecnica e soprattutto di una buona assistenza post vendita: NIENTE DI TUTTO QUESTO!

Sono titolare a Roma di un’ impresa artigiana edile e monto spesso condizionatori con tanto di installatore certificato.

Premetto che la mia disavventura con questo marchio è supportata da email intercorse con la Mitsubishi Italia che sono a disposizione di chiunque le volesse visionare.

In pratica dopo due anni dall’acquisto di un multi-split da 4 unità mod. KIRIGAMINE ZEN, ho perdite importanti di condensa nei giorni estivi di maggiore umidità dagli split.

Faccio presente l’accaduto e mi dicono che si può risolvere con una modifica sul posto eseguita dal loro centro di assistenza (a mie spese).

Rispondo che non voglio macchine taroccate a causa di un difetto di fabbricazione o peggio di progettazione errata e chiedo la sostituzione delle stesse.

Mi rispondono che il mio è un caso isolato, che non crea una casistica e mi dicono che la responsabilità è del loro rivenditore da cui ho acquistato, ed’ è solo a lui che devo fare le mie rimostranze.

Ovviamente il rivenditore cade dalle nuvole per questa follia di risposta che la Mitsubishi Italia ha dato.

A me interessa poco sapere di essere un caso isolato che non fa “testo”, ad oggi ho delle macchine che non funzionano correttamente e che mi hanno causato un danno permanente sul parquet a causa delle perdite e sulle pareti rifinite a stucco.

Aggiungo che come impresa ho montato una quantità elevata di condizionatori commerciali di basso costo e MAI ho avuto dei problemi simili con i miei clienti.

Adesso valutate voi se questo può essere un marchio a cui potersi affidare con fiducia.

Grazie per l’attenzione.

Alessio Menditto
Inserita:

Knife il tuo è un comprensibile sfogo, però ti potrebbero rispondere centinaia o migliaia di utenti pienamente soddisfatti del prodotto.

Una statistica di un utente scontento a fronte di milioni di pezzi venduti non vedo che fine possa avere se non, ripeto, di uno sfogo umano.

Sono macchine, e le macchine ah guastano o possono nascere male, e vale pure per le Rolls Royce.

Fatta questa doverosa premessa, dato che questo è un forum tecnico e non un bar, potresti entrare nel merito e nell’utilità di spiegare questa oscura frase 

2 ore fa, knife scrisse:

nni dall’acquisto di un multi-split da 4 unità mod. KIRIGAMINE ZEN, ho perdite importanti di condensa nei giorni estivi di maggiore umidità dagli split.

Ti gocciola condensa non nella vaschetta di scarico condensa e quindi cade dalla plastica e bagna il muro?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Puoi fare una foto panoramica che riprenda lo split,il soffitto ed un eventuale parete se ravvicinata?

Grazie

Inserita:

è la vendetta dei tuoi clienti a cui hai venduto case con climatizzatori economici..battute a parte se è l'ultimo kirigamine ne ho uno anche io  lo uso per riscaldamento ma  ovviamente fa anche l'estate e non ho mai visto cadere acqua

da dove esce questa acqua?