edo22 Inserito: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2019 (modificato) Buongiorno Forum, La mia Whirlpool wp65/3 nonostante i suoi anni non dà quasi mai problemi. Un mesetto andava in errore f3 (3 lampeggi), ed alla fine erano solo dei cablaggi spezzati fortunatamente. Ora dà un altro errore: - Rimane un lampeggio continuo, ma il lavaggio non parte, si aziona solo la pompa; - Provo a farla andare in service per vedere l'errore tenendo premuto il tasto avvio (mentre è accesa), poi imposto sul primo programma e quindi spengo dal tasto on/off. Premo di nuovo il tasto avvio e quindi il tasto on/off. Ricevo quello che si vede nel video al link...un po' strano. Si illuminano led che prima non avevo mai visto accesi. - Successivamente avviandola il led sopra al tasto di avvio lampeggia 4 volte. Non sono sicuro di aver fatto la procedura nel modo corretto, quindi non so se l'errore F4 (riferito a possibili problemi al tubo di scarico, pompa di scarico, sifone otturato, scheda, interruttore a membrana) è veritiero...l'ultima volta ad esempio non centrava una mazza l'f3! qui il rumore prodotto qui i comandi della lavastoviglie Se qualcuno avesse un'idea....Grazie Modificato: 8 febbraio 2019 da edo22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edo22 Inserita: 8 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 (modificato) Smontandola ho notato che c'è una bella corrosione...qui Nel frattempo controllo i cablaggi, problema riscontrato un mese fa, anche se questa volta si è presentato un errore diverso. CONTRORDINE Ho notato che nella discussione di un paio di mesi fa avevo postato foto e quella corrosione già c'era...invece vedo che la riparazione sui cablaggi non tiene bene...solo che visto non so come smontare il pannello per fare un lavoro come si deve... Qui e qui le foto...devo togliere quelle viti internamente o si passa altrove? Grazie! Modificato: 8 febbraio 2019 da edo22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edo22 Inserita: 8 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 Chiedo scusa per la telecronaca, ma i messaggi (evidentemente) dopo un po' non si possono più editare... Ho smontato con facilità il pannello, ma i cavi, anche se non perfetti, non sono spezzati né tagliati. A questo punto non so a che pensare...per forza scheda o posso fare qualche altra prova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 Controlla se sia intervenuto il sistema antiallagamento , ,con acqua sotto la lav . Oppure se abbia il pressostato e questo si sia inchiodato dallo sporco . Guarda nel pozzetto a destra , ha una griglietta nera ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edo22 Inserita: 9 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 Ho Risolto! Era un cavetto sottile che effettivamente era un po' spelacchiato...bene così!! Grazie lo stesso Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 Grazie a te di averci aggiornato , Magari se ci dici pure quale filo procurava questo problema potrebbe essere utile ad altri . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edo22 Inserita: 9 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 Sinceramente non mi ricordo, era un ammasso di una ventina di fili che passano sotto allo sportello anteriore, e ad ogni apertura e chiusura sono sollecitati. Le Whirlpool poi sono parecchio taglienti, e la cosa non aiuta di certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati