Vai al contenuto
PLC Forum

Telefono a disco URMET anni 50 collegamenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Cercavo informazioni su internet e mi sono trovato in questo forum a cui mi sono iscritto subito.

Ho trovato un vecchio telefono a disco URMET da parete, sembra in buono stato ma ha i collegamenti della linea telefonica scollagati.

Dalla foto si vedno i 4 fili, 3 sono con morsetti mentre uno, quello marrone snza morsetto, non sembra essere stato collegato in precedenza.

Allego delle foto per vedere se qualcuno può aiutarmi a ricolegarlo in manera corretta per vedere se funziona ancora.

Grazie in anticipo. Massimo

image1.jpeg

image2.jpeg

image3.jpeg

image4.jpeg

Domenico Maschio
Inserita:

Non è uscito dall'interno lo schemetto elettrico ? 

Il cavetto a 4 conduttori vanno messi : il rosso e il marrone insieme per un polo della linea , il bianco per l'altro polo . Il filo blu può restare anche scollegato ,perchè non serve ,

Ciao

Inserita:
il 8/2/2019 at 19:18 , Domenico Maschio scrisse:

Non è uscito dall'interno lo schemetto elettrico ? 

Il cavetto a 4 conduttori vanno messi : il rosso e il marrone insieme per un polo della linea , il bianco per l'altro polo . Il filo blu può restare anche scollegato ,perchè non serve ,

Ciao

Ciao scusa, non sono un elettrico. Cosa intendi per polo? Mi faresti un gran favore se mi dicessi a quale sigla della morsettiera corrispondono.

Grazie..

Domenico Maschio
Inserita:

Se non c'è lo schema elettrico non si può sapere come sono siglati i morsetti ,oltretutto dalla foto non si leggono bene tutte le sigle dei morsetti .