Vai al contenuto
PLC Forum

postazione esterna urmet 1083/72 ha smesso di funzionare

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

un saluto a tutti,

Ieri la mia postazione esterna urmet 1083/72 ha smesso di funzionare tutto spento e anche il cancello pedonale non funziona in quanto collegato sullo stesso modulo,aperta l'apparecchiatura o misurato l'alimentazione  è risultata ok,vorrei chiedervi se nel forum c'è qualcuno che ha avuto la stessa anomalia e quali verifiche ha fatto per risalire al guasto del componete ed eventuale sua sostituzione,se ciò risulta impossibile vi chiedo se conoscete rivenditori specializzati che vendono solamente la circuiteria interna invece di tutta l'unità.  

grazie

Modificato: da Livio Migliaresi
modificato il titolo; che c'entra come titolo 'aldo'?????

Inserita:
8 minuti fa, admin60 scrisse:

l'alimentazione  è risultata ok

anche in uscita dall'alimentatore la 12 volt arriva? e nella serratura arriva

marco.caricato
Inserita:
3 ore fa, admin60 scrisse:

un saluto a tutti,

Ieri la mia postazione esterna urmet 1083/72 ha smesso di funzionare tutto spento e anche il cancello pedonale non funziona in quanto collegato sullo stesso modulo,aperta l'apparecchiatura o misurato l'alimentazione  è risultata ok,vorrei chiedervi se nel forum c'è qualcuno che ha avuto la stessa anomalia e quali verifiche ha fatto per risalire al guasto del componete ed eventuale sua sostituzione,se ciò risulta impossibile vi chiedo se conoscete rivenditori specializzati che vendono solamente la circuiteria interna invece di tutta l'unità.  

grazie

Rivolgiti al centro assistenza!

Roberto Garoscio
Inserita:

Probabilmente è entrata umidità, devi smontarlo e controllare la continuità di una pista di rame molto sottile che transita proprio a ridosso di un componente in plastica nera della struttura nella parte bassa del circuito.