Vai al contenuto
PLC Forum


Luci natalizie


k81m

Messaggi consigliati

Scusate ma non mi fa mettere la conversazione su elettronica. Ho delle luci di Natale con controller per le modalità intermittenza ( quelli classici col pulsantino ) il problema è che le devo tenere in modalità sempre accese . Se io lo programmo rimangono sempre accese ma se tolgo corrente per più di un ora ritornano il lampeggio ... e siccome sono all’esterno ho dovuto mettere il controller in una 10 10 stagna . C’è un metodo per baipassare il controller ? Con un ponte ? Grazie a tutti 

AD0F43F0-311A-48B9-971A-D77AEC162426.jpeg

259B8A97-60F1-44F4-9003-5CB3F1F5F214.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sì,individua il comune delle lampade e unisci i ritorni delle serie (2 o 3) e collegali alla rete 220

Il controller puoi anche eliminarlo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate sono un po’ ottuso e ho paura di fare un danno ... io ho seguito le luci per capire lo schema . Ma non capisco il collegamento allego disegno rudimentale 

grazie per la pazienza 

C8DECC84-F6F8-41E4-8790-72EF3518D546.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

staccali tutti e unisci il 2° e 3° da sx

Collegali ad una fase della spina 220 ,l'altra è il 1° a sx

Butta la scatolina

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente prova fatta si sono accese per una frazione di secondo ed ora sono morte ... menomale che ne ho 12 scatole e a me ne servono solo 2 

ho cercato anche su internet ma non trovo se trasforma la tensione ... ho provato anche con trasformatore a 12 e 24 ne accende o una o una fila di 5 ma no tutte.. ma ho notato che hanno una polarità perché se le monto al contrario non si accende 

 

7BAF9A2A-40AF-4325-A9C0-7F0BCCAA684E.jpeg

Modificato: da k81m
Link al commento
Condividi su altri siti

Signor ottaviucci secondo lei se tolgo il pulsantino e prolungo con due fili mettendo un cestello con un pulsante da frutto risolvo ? Funziona ? Grazie scusate l’insistenza ma devo risolvere il più velocemente possibile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...