Vai al contenuto
PLC Forum

Ue40h5000 no video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, la tv funziona correttamente, ma lo schermo è nero retroilluminato con audio.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se stacchi il cavo lvds il pannello si illumina di bianco?

Inserita:

No, ho provato a staccarlo( togliendo prima alimentazione) accendendo il tv rimane nero. Poi ho visto che i 12v sulla tcon arrivano

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che la retroilluminazione funzioni?

Inserita:

Si, perchè anche cambiando canale se la regola in automatico e si vede il cambio della retroilluminazione, anche poggiando il dito sul pannello senza premere forte si intravede il bianco.

È strano, anche io ricordavo che staccando la flat doveva diventare bianco. Che prove si potrebbero fare?

Inserita:

Si vede anche dal retro dove ci sono i buchi nella lamierino del pannello

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la t-con è incorporata nel pannello?

Inserita:

No è esterna, la signora mi ha detto che mentre la stava guardando, si è tolta l'immagine di colpo

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

potrebbe essere lei,verifica che sia correttamente alimentata intanto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ho 12 volt sul primo pin.

Quali altre tensioni dovrei avere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella,verifica che ci sia anche dopo il microfusibile

Inserita:

Ho seguito lo schema, che mi da sul sm, dove mi dice di controllare le varie tensioni che ci sono, come ultimo mi dice di controllare se ci sono i 13v, e ho anche quella, poi mi dice di cambiare cavo lvds, se neanche cosí risolvo, è il pannello.

Però anche t-con presumo

Inserita:

Monta una t-con BN96-30171A .

Ho visto sul regolatore, sul pin centrale 12,8v mentre sui laterali non ho nulla. Dovrei avere la tensione di uscita su uno dei due giusto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

dovresti,controlla se c'è un corto sull'uscita

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 2 weeks later...
Inserita:

Niente corto in uscita, sono dubbioso nel comprare la scheda nuova, casomai è il pannello, però stando alla regola se sulla scheda mi manca qualche tensione presumo fosse lei. Perchè il pannello non diventa bianco staccando la flat?

Inserita:

Non sono certo se quella T-con monti l' ic ISL98602  nel qual caso sarebbe da verificare che eroghi le dovute tensioni in uscita al limite scaricando il relativo datasheet .

Inserita:

Confermo che monta isl98602, e seguendo una guida di un ragazzo che aveva fatto dei test, mi dava uno schema su cui verificare tensioni per capire se l'ic era buono. I mancano alcune e al 99% è lui. Ma converrebbe ritirare una scheda rigenerata.