Tiago Gomes Inserito: 7 ottobre 2003 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2003 Cari amici, ho un gravissimo problema. Ho progettato un sistema di supervisione in WinCC e adesso lo voglio testare ma non ho collegamento con il campo, poi i miei clienti sono distanti. Come pensate che possa risolvere questa situazione? C'e possibilità di indirizzare le mie variabili esterne ad un demo, dove darò io dei valori?Vi ringrazio e salutoTiago Gomes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wally Inserita: 7 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2003 Se hai utilizzato per la comunicazione con il PLCil driver S7 ti basta acquistare il pacchetto software di simulazione S7 PLC-SIM,con questo programma vedi tutte le variabili come se avessi collegato un vero PLC.La seconda opzione e' quella di collegarti con il PLC del tuo cliente tramite ilsoftware TELESERVICE (lato PLC ci vuole il TS-Adapter + un modem).ciaowally Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiago Gomes Inserita: 7 ottobre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2003 Caro WallyMi puoi dire dove posso trovare piu informazione su questo simulatore ? quanto costa ? pensi che sia efficiente, nel senso, che io voglio creare tutte le mie varie esterne con i rispettivi indirizzi al campo e allo stesso tempo simulare con dei valori. Insomma, mi vuoi dire che con questo software di simulazione è come si fosse a progettare vicino al campo?Ti ringrazio e salutoTiago Gomes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 7 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2003 compra una cpu scraricagli il programma del tuo cliente ti colleghi e testi il tutto comodamente ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkvic Inserita: 8 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2003 So che c'è il "tag simulator", lo trovi nel cd si wincc.Ti permette di simulare le tag che hai precedentemente creato nel software, l'unica cosa e che non puoi provare la comunicazione, ma per quella devi neccessariamente avere una cpu collegata.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaRocca Inserita: 8 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2003 Ciao..concordo con lo che dice Wally, il driver S7 ti basta acquistare il pacchetto software di simulazione S7 PLC-SIM,con questo programma puo collegare via MPI interna nell PC con il simulatore di S7 PLC-SIM come un vero PLC collegato sul SCADA... Il altro che dice Mirkvic, il "tag simulator", é per potere vedere le variabili interne d´l SCADA.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Genky Inserita: 11 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2003 Usa WinAC e' gratuito.CiaoGenky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati