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PLC Forum


FRIGO DOPPIA PORTA ATLANTIC ARDO condensa esterna


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Ho un frigo Atlantic doppia porta statico del 2005.

Ho molta condensa sulla superfice esterna che separa vano frigo e vado freezer.

Mi bagna completamente la guarnizione superiore del frigo.

Cosa potrebbe essere? non ho brina in frigo e elevato ghiaccio nel freezer. Presenta il problema su tutta la larghezza di 60cm.

Provato anche a siliconare le guarnizione senza benefici.

A me questa superfice sembra veramente molto fredda. Ma non dovrebbero passare tubi anticondensa che dovrebbero scaldare?

Allego foto. Grazie a tuttiIMG_0952.thumb.JPG.edc315c5c8385e4cd32a1040788fb672.JPG

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Metti  la mano sulla fascia di sotto quando sta in moto il motore   e vedi se si fa calda  .

 Potrebbe essere un problema strutturale   .

Cos'è quella fessura ?

Puoi allargare  la visuale   .

  Ha molti anni ?

 È nuovo .?

 Lo ha sempre fatto ?

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Grazie per il tempestivo interessamento. La superfice è a 4 gradi. Se silicono la guarizione inferiore del freezer va a 15 gradi e sembra farne meno poi ritorna così. Quando il compressore è attivo non sento la superfice calda come sento per esempio quella alta freezer. Anche secondo me c'è il rischio perdita coimbente.

IMG_0961.JPG

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Penso che ha perso la proprietà isolante   , il poliuretano    che si trova in quella zona .

  Ma in  genere quella zona, quando il motore è in moto dovrebbe essere molto calda   , proprio per evitare questa problematica .

 Non  oso pensare   che   sia riscaldato da resistenza  momentaneamente  non funzionante ,

Oppure    il circuito del gas  di mandata    invece di   farlo passare  direttamente  nei tubi anticondensa delle porte  ,  lo abbiano collegato prima  al radiatore    e poi da questo al circuito anticondensa  ,  in tal caso   passa già quasi freddo  , specialmente nel periodo invernale , e  non produce l'effetto   per cui è stato concepito .

 

 

Modificato: da Stefano Dalmo
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Sicuro coimbente. Oggi provato un ardo più recente ma uguale al mio in quasi tutto e la zona è calda.

Ora provo a vedere come si comporta con il caldo e nel caso inizio a valutare il cambio anche se per il resto va benissimo.

4 gradi tu tutti i piani, zero condensa interna e motore sempre spento.

Grazie ancora.

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