elenoci Inserito: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2019 Ho un frigo Atlantic doppia porta statico del 2005. Ho molta condensa sulla superfice esterna che separa vano frigo e vado freezer. Mi bagna completamente la guarnizione superiore del frigo. Cosa potrebbe essere? non ho brina in frigo e elevato ghiaccio nel freezer. Presenta il problema su tutta la larghezza di 60cm. Provato anche a siliconare le guarnizione senza benefici. A me questa superfice sembra veramente molto fredda. Ma non dovrebbero passare tubi anticondensa che dovrebbero scaldare? Allego foto. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 Metti la mano sulla fascia di sotto quando sta in moto il motore e vedi se si fa calda . Potrebbe essere un problema strutturale . Cos'è quella fessura ? Puoi allargare la visuale . Ha molti anni ? È nuovo .? Lo ha sempre fatto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 11 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2019 Grazie per il tempestivo interessamento. La superfice è a 4 gradi. Se silicono la guarizione inferiore del freezer va a 15 gradi e sembra farne meno poi ritorna così. Quando il compressore è attivo non sento la superfice calda come sento per esempio quella alta freezer. Anche secondo me c'è il rischio perdita coimbente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2019 (modificato) Penso che ha perso la proprietà isolante , il poliuretano che si trova in quella zona . Ma in genere quella zona, quando il motore è in moto dovrebbe essere molto calda , proprio per evitare questa problematica . Non oso pensare che sia riscaldato da resistenza momentaneamente non funzionante , Oppure il circuito del gas di mandata invece di farlo passare direttamente nei tubi anticondensa delle porte , lo abbiano collegato prima al radiatore e poi da questo al circuito anticondensa , in tal caso passa già quasi freddo , specialmente nel periodo invernale , e non produce l'effetto per cui è stato concepito . Modificato: 11 febbraio 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 15 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2019 Sicuro coimbente. Oggi provato un ardo più recente ma uguale al mio in quasi tutto e la zona è calda. Ora provo a vedere come si comporta con il caldo e nel caso inizio a valutare il cambio anche se per il resto va benissimo. 4 gradi tu tutti i piani, zero condensa interna e motore sempre spento. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora