Vai al contenuto
PLC Forum

FRIGO DOPPIA PORTA ATLANTIC ARDO condensa esterna

elenoci

Messaggi consigliati

Ho un frigo Atlantic doppia porta statico del 2005.

Ho molta condensa sulla superfice esterna che separa vano frigo e vado freezer.

Mi bagna completamente la guarnizione superiore del frigo.

Cosa potrebbe essere? non ho brina in frigo e elevato ghiaccio nel freezer. Presenta il problema su tutta la larghezza di 60cm.

Provato anche a siliconare le guarnizione senza benefici.

A me questa superfice sembra veramente molto fredda. Ma non dovrebbero passare tubi anticondensa che dovrebbero scaldare?

Allego foto. Grazie a tuttiIMG_0952.thumb.JPG.edc315c5c8385e4cd32a1040788fb672.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti  la mano sulla fascia di sotto quando sta in moto il motore   e vedi se si fa calda  .

Potrebbe essere un problema strutturale   .

Cos'è quella fessura ?

Puoi allargare  la visuale   .

Ha molti anni ?

È nuovo .?

Lo ha sempre fatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tempestivo interessamento. La superfice è a 4 gradi. Se silicono la guarizione inferiore del freezer va a 15 gradi e sembra farne meno poi ritorna così. Quando il compressore è attivo non sento la superfice calda come sento per esempio quella alta freezer. Anche secondo me c'è il rischio perdita coimbente.

IMG_0961.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ha perso la proprietà isolante   , il poliuretano    che si trova in quella zona .

Ma in  genere quella zona, quando il motore è in moto dovrebbe essere molto calda   , proprio per evitare questa problematica .

Non  oso pensare   che   sia riscaldato da resistenza  momentaneamente  non funzionante ,

Oppure    il circuito del gas  di mandata    invece di   farlo passare  direttamente  nei tubi anticondensa delle porte  ,  lo abbiano collegato prima  al radiatore    e poi da questo al circuito anticondensa  ,  in tal caso   passa già quasi freddo  , specialmente nel periodo invernale , e  non produce l'effetto   per cui è stato concepito .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro coimbente. Oggi provato un ardo più recente ma uguale al mio in quasi tutto e la zona è calda.

Ora provo a vedere come si comporta con il caldo e nel caso inizio a valutare il cambio anche se per il resto va benissimo.

4 gradi tu tutti i piani, zero condensa interna e motore sempre spento.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti