elenoci Inserito: 8 febbraio 2019 Segnala Inserito: 8 febbraio 2019 Ho un frigo Atlantic doppia porta statico del 2005. Ho molta condensa sulla superfice esterna che separa vano frigo e vado freezer. Mi bagna completamente la guarnizione superiore del frigo. Cosa potrebbe essere? non ho brina in frigo e elevato ghiaccio nel freezer. Presenta il problema su tutta la larghezza di 60cm. Provato anche a siliconare le guarnizione senza benefici. A me questa superfice sembra veramente molto fredda. Ma non dovrebbero passare tubi anticondensa che dovrebbero scaldare? Allego foto. Grazie a tutti
Stefano Dalmo Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Inserita: 8 febbraio 2019 Metti la mano sulla fascia di sotto quando sta in moto il motore e vedi se si fa calda . Potrebbe essere un problema strutturale . Cos'è quella fessura ? Puoi allargare la visuale . Ha molti anni ? È nuovo .? Lo ha sempre fatto ?
elenoci Inserita: 11 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2019 Grazie per il tempestivo interessamento. La superfice è a 4 gradi. Se silicono la guarizione inferiore del freezer va a 15 gradi e sembra farne meno poi ritorna così. Quando il compressore è attivo non sento la superfice calda come sento per esempio quella alta freezer. Anche secondo me c'è il rischio perdita coimbente.
Stefano Dalmo Inserita: 11 febbraio 2019 Segnala Inserita: 11 febbraio 2019 (modificato) Penso che ha perso la proprietà isolante , il poliuretano che si trova in quella zona . Ma in genere quella zona, quando il motore è in moto dovrebbe essere molto calda , proprio per evitare questa problematica . Non oso pensare che sia riscaldato da resistenza momentaneamente non funzionante , Oppure il circuito del gas di mandata invece di farlo passare direttamente nei tubi anticondensa delle porte , lo abbiano collegato prima al radiatore e poi da questo al circuito anticondensa , in tal caso passa già quasi freddo , specialmente nel periodo invernale , e non produce l'effetto per cui è stato concepito . Modificato: 11 febbraio 2019 da Stefano Dalmo
elenoci Inserita: 15 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 Sicuro coimbente. Oggi provato un ardo più recente ma uguale al mio in quasi tutto e la zona è calda. Ora provo a vedere come si comporta con il caldo e nel caso inizio a valutare il cambio anche se per il resto va benissimo. 4 gradi tu tutti i piani, zero condensa interna e motore sempre spento. Grazie ancora.
Messaggi consigliati