Francesco Criscitiello Inserito: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2019 Buonasera Ho una lavastoviglie Hotpoint lampeggiano 3 spie all'accensione. Ho provato a pulire il filtro (vasca) ho sostituito già il pressostato perché il problema mi era già presentato 2mesi fa ma con 2luci lampeggianti. Ora con 3 luci. Cosa posso fare???? Appena faccio partire il programma si accendono le spie e parte la pompa di scarico..... Come posso intervenire????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Criscitiello Inserita: 8 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 La lavastoviglie in oggetto è la lfta 2164a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 Antiallagamento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2019 Vedi se c'è acqua sotto la lavastoviglie , nell'apposito contenitore antiallagamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Criscitiello Inserita: 9 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 (modificato) Già guardato ed è asciutto senza acqua. Modificato: 9 febbraio 2019 da Francesco Criscitiello Mancanza testo errato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 Stacca il tubicino di gomma sul pressostato e prova a farla partire.Prova a staccare anche il micro antiallagamento per escluderlo dal problema.In pratica parte direttamente lo scarico o devi attendere dall'accensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Criscitiello Inserita: 21 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2019 Grazie a tutti per i consigli. Ho rimosso e staccato il tubicino come consigliato sembrava andare bene ma..... Ho lasciato la lavastoviglie ferma per una settimana. Perché fuori per lavoro Poi riaccesa fatta ripartirete è partita per una settimana ma dopo si è ribloccata.... Stesso errore cosa posso controllare???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Criscitiello Inserita: 21 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2019 (modificato) All'accensione sembra partire ma subito si accende la luce del programma e il tasto accensione poi parte lo scarico e dopo si blocca a volte non sempre lampeggiano le 3luci programmi più il Power.... il 9/2/2019 at 09:00 , Piero_80 scrisse: Stacca il tubicino di gomma sul pressostato e prova a farla partire.Prova a staccare anche il micro antiallagamento per escluderlo dal problema.In pratica parte direttamente lo scarico o devi attendere dall'accensione? (((((.In pratica parte direttamente lo scarico o devi attendere dall'accensione?))) Appena acceso parte la pompa e le luci programma e Power si accendono... Lampeggiano scusa... All'accensione sembra partire ma subito si accende la luce del programma e il tasto accensione poi parte lo scarico e dopo si blocca a volte non sempre lampeggiano le 3luci programmi più il Power.... Modificato: 21 febbraio 2019 da Francesco Criscitiello Modifica testo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2019 pulisci la camera di compressione del pressostato , dal raccordo del tubicino che va al pressostato e da dentro al pozzetto , dalla base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Criscitiello Inserita: 21 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2019 8 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: pulisci la camera di compressione del pressostato , dal raccordo del tubicino che va al pressostato e da dentro al pozzetto , dalla base. Già pulita ho anche staccato il tubicino dal pressostato e soffiato dentro è libero sento il borbottio dell'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2019 se staccando il tubo dal pressostato , riprende a caricare , non hai pulito bene , se non riprende allora si vedrà altro se possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Criscitiello Inserita: 21 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2019 (modificato) 22 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: se staccando il tubo dal pressostato , riprende a caricare , non hai pulito bene , se non riprende allora si vedrà altro se possibile Ok grazie mille Stefano Dalmo ci provo... Modificato: 21 febbraio 2019 da Francesco Criscitiello Errato nome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Criscitiello Inserita: 22 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2019 10 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: se staccando il tubo dal pressostato , riprende a caricare , non hai pulito bene , se non riprende allora si vedrà altro se possibile Ciao effettivamente la lavastoviglie è partita pulendo la camera di compressione ed in oltre ho pulito i connettori del pressostato e dell'antiallagamento, il secondo era un po' ossidato. comunque problema risolto, per ora, grazie grazie grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2019 15 ore fa, Francesco Criscitiello scrisse: Già pulita ho anche staccato il tubicino dal pressostato e soffiato dentro è libero sento il borbottio dell'acqua. Aaaaaaaa ! Mi volevi fare lo scherzetto !😉😉 Quindi non era pulita ! Va bene , l'importante è il fine . Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Criscitiello Inserita: 24 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2019 il 22/2/2019 at 11:21 , Stefano Dalmo scrisse: Aaaaaaaa ! Mi volevi fare lo scherzetto !😉😉 Quindi non era pulita ! Va bene , l'importante è il fine . Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione del problema . Ciao Stefano Dalmo. Mi sono accorto che nei cicli di lavaggio lunghi ho lo stesso problema lampeggia la spia del programma e la spia di accensione e non ultima il lavaggio(quasi finito) forse potrebbe essere il tubicino che va dalla vasca al pressostato, magari ha una micro lesione riscaldandosi perde e non da il comando al pressostato???? Potrebbe essere quello??? Oppure devo controllare altro? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati