Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston lampeggiano 3luci

Francesco Criscitiello

Messaggi consigliati

Francesco Criscitiello

Buonasera 

Ho una lavastoviglie Hotpoint lampeggiano 3 spie all'accensione.

Ho provato a pulire il filtro (vasca) ho sostituito già il pressostato perché il problema mi era già presentato 2mesi fa ma con 2luci lampeggianti. 

Ora con 3 luci. Cosa posso fare????

Appena faccio partire il programma si accendono le spie e parte la pompa di scarico..... 

Come posso intervenire?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Criscitiello

Già guardato ed è asciutto senza acqua. 

Modificato: da Francesco Criscitiello
Mancanza testo errato
Link al commento
Condividi su altri siti

Stacca il tubicino di gomma sul pressostato e prova a farla partire.Prova a staccare anche il micro antiallagamento per escluderlo dal problema.In pratica parte direttamente lo scarico o devi attendere dall'accensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Francesco Criscitiello

Grazie a tutti per i consigli. Ho rimosso e staccato il tubicino come consigliato sembrava andare bene  ma..... Ho lasciato la lavastoviglie ferma per una settimana. Perché fuori per lavoro Poi riaccesa fatta ripartirete è partita per una settimana ma dopo si è ribloccata.... Stesso errore cosa posso controllare????

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Criscitiello

All'accensione sembra partire ma subito si accende la luce del programma e il tasto accensione poi parte lo scarico e dopo si blocca a volte non sempre lampeggiano le 3luci programmi più il Power....

il 9/2/2019 at 09:00 , Piero_80 scrisse:

Stacca il tubicino di gomma sul pressostato e prova a farla partire.Prova a staccare anche il micro antiallagamento per escluderlo dal problema.In pratica parte direttamente lo scarico o devi attendere dall'accensione?

(((((.In pratica parte direttamente lo scarico o devi attendere dall'accensione?)))

Appena acceso parte la pompa e le luci programma e Power si accendono... Lampeggiano scusa...

All'accensione sembra partire ma subito si accende la luce del programma e il tasto accensione poi parte lo scarico e dopo si blocca a volte non sempre lampeggiano le 3luci programmi più il Power....

Modifica testo
Link al commento
Condividi su altri siti

pulisci la camera di compressione  del pressostato , dal raccordo del tubicino che va al pressostato e da dentro al pozzetto , dalla base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Criscitiello
8 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

pulisci la camera di compressione  del pressostato , dal raccordo del tubicino che va al pressostato e da dentro al pozzetto , dalla base.

Già pulita ho anche staccato il tubicino dal pressostato e soffiato dentro è libero sento il borbottio dell'acqua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

se staccando il tubo dal pressostato , riprende a caricare ,  non hai  pulito bene ,   se non riprende allora si vedrà altro se possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Criscitiello
22 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

se staccando il tubo dal pressostato , riprende a caricare ,  non hai  pulito bene ,   se non riprende allora si vedrà altro se possibile

Ok grazie mille Stefano Dalmo ci provo...

Errato nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Criscitiello
10 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Ciao effettivamente la lavastoviglie è partita pulendo la camera di compressione ed in oltre ho pulito i connettori del pressostato e dell'antiallagamento, il secondo era un po' ossidato. comunque problema risolto, per ora, grazie grazie grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Francesco Criscitiello scrisse:

Già pulita ho anche staccato il tubicino dal pressostato e soffiato dentro è libero sento il borbottio dell'acqua. 

Aaaaaaaa !  Mi volevi  fare lo  scherzetto !😉😉

Quindi  non era pulita ! 

Va bene ,  l'importante    è il fine .

Grazie per averci aggiornato  sulla risoluzione  del problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Criscitiello
il 22/2/2019 at 11:21 , Stefano Dalmo scrisse:

Aaaaaaaa !  Mi volevi  fare lo  scherzetto !😉😉

Quindi  non era pulita ! 

Va bene ,  l'importante    è il fine .

Grazie per averci aggiornato  sulla risoluzione  del problema .

Ciao Stefano Dalmo. Mi sono accorto che nei cicli di lavaggio lunghi ho lo stesso problema lampeggia la spia del programma e la spia di accensione e non ultima il lavaggio(quasi finito) forse potrebbe essere il tubicino che va dalla vasca al pressostato, magari ha una micro lesione riscaldandosi perde e non da il comando al pressostato???? Potrebbe essere quello??? Oppure devo controllare altro? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti