Tottino Inserito: 8 febbraio 2019 Segnala Inserito: 8 febbraio 2019 Un saluto a tutto il forum. Ho un problema con un LG 47". Mi e' stato dato perche' e' rimasto in st.by senza possibilita' di accenderlo ne da telecomendo e neppure dai tasti posteriori. Dopo i controlli di routine all'alimentatore non riscontrando anomalie mi sono spostate alla main board. Dopo alcuni controlli ho riscontrato il uP serigrafato IC3000 R5F100GEAFB che raggiunge temperature altissime in pochi secondi. Dallo schema ho visto che gestisce il circuito MICOM. Ho trovato la parte disponibile su ebay ma mi chiedo se e' ready to use ho necessita firmware. grazie anticipate ed ancora un saluto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 cerca tutta la main e non impazzire in ricerche di componenti estenuanti,costose e infruttuose. Di sicuro sono chip da programmare
Tottino Inserita: 9 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 Ciao Riccardo, avevo considerato di cercare la main volevo solo sincerarmi se, come sospettavo, il chip fosse un “preprogrammato”. Comunque farò una prova a staccarlo voglio vedere se gestisce solo l’audio! Vi tengo aggiornati !
Tottino Inserita: 6 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2019 Un saluto a tutti. Sostituita motherboard adesso funziona. Sfortunatamente non ho potuto fare altri test.
Messaggi consigliati