flavito77 Inserito: 8 febbraio 2019 Segnala Inserito: 8 febbraio 2019 Buongiorno, Il problema che mi si presenta su un centro di lavoro e questo Muovendo l'asse gantry di questa macchina in direzione negativa ed a bassa velocita l'asse vibra durante il movimento. Controllo Siemens Effettuando il test dell anello di posizione si vede un picco sul motore master. La riga è stata tensionata con strumento heidenhain. Volevo chiedere se può essere un problema di allineamento testina,tensionamento , altro....Disattivando le righe l'asse muove regolare. Salve
Livio Orsini Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 Scusa spiega un po' meglio. L'asse che vibra è asservito in asse elettrico ad un asse master? Se si. la velocità del master è regolare senza strappi e oscillazioni controlare i guadagni dell'asse assrvito
flavito77 Inserita: 9 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 L'asse che vibra è l'asse master del gantry. La velocità è regolare- Taratura asse efettuata con il tuning e poi effettuato la prova del cerchio per verificare la taratura la taratura.
stefano_ Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 Anche io ho avuto questo problema con il mio vecchio cnc con azionamenti Siemens...... Era un semplice asse... Risolto eliminando la riga ottica 😠😠😠😠 Non ci sono più tecnici di una volta 😬😬
Livio Orsini Inserita: 10 febbraio 2019 Segnala Inserita: 10 febbraio 2019 13 ore fa, flavito77 scrisse: La velocità è regolare- Se la velocità fosse regolare non vibrerebbe. Le possibili origini del difetto non sono poi molte, ci sono solo 3 componenti ch possono causare il disturbo: L'anello di velocità, l'anello di posizione d il trasduttore. Se sei sicuro della perfetta ottimizzazione dei 2 anelli ti rimane solo il trasduttore.
Messaggi consigliati