Giuseppe Garabelli Inserito: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2019 Buongiorno a tutti, Un mese fa ho consigliato a mia sorella la lavatrice in oggetto dopo aver scoperto la Ardo attraverso questo forum. Avendo comprato una casa piccola non aveva molto spazio e allora gli ho consigliato la carica dall'alto. Problema: non avendo mai avuto lavatrici a carica dall'alto non so bene come metterla in bolla. Mi spiego meglio: 1) se posiziono la bolla sopra lo sportello oppure sopra il telaio (una volta aperto lo sportello) in direzione fronte retro, in un caso mi risulta che devo alzare il retro nell'altro il fronte della lavatrice. Mi devo basare sul telaio, giusto? 2) se posiziono la bolla in direzione sinistra destra risulta che devo alzare molto uno dei due lati. Il problema è che se seguo quello che mi dice la bolla, dato che la lavatrice ha piedini regolabili solo sul fronte e delle rotelle non regolabili sul retro, una volta regolati i piedini una delle rotelle posteriori non tocca più il pavimento e la lavatrice risulta quindi instabile. Cosa devo fare? Vi ringrazio molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 Io mi riferirei comunque al telaio, anche se col coperchio fai prima. Ad ogni modo, avete un pavimento messo male! 😜 In direzione longitudinale, è ammissibile una pendenza verso il posteriore di massimo 2°. Sarà comunque normale che in centrifuga tutta la scocca oscilli un pochino. In quella trasversale: bisogna essere più meticolosi, per non stressare i pistoni ammortizzatori ed evitare il rischio che la vasca tocchi i fianchi. Lo dico sottovoce perché la cosa di per sé non mi piace, ma se è l'unico modo per turarsi il naso... ma un legnetto di compensato sotto la rotella che si solleverebbe? Facci poi una recensione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Garabelli Inserita: 9 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 Ciccio27 sei stato super veloce. Lasciamo stare il pavimento. Quando ormai era giù e abbiamo fatto notare che non era dritto, il piastrellista ha risposto che non fa l'orologiaio di lavoro (dovevamo affidarci ad un altro piastrellista invece che a quello dell'impresa costruttrice...va beh). Oggi provo a vedere se riesco a metterla in bolla il più possibile e se servirà proverò a mettere qualcosa sotto la rotella. Sicuramente farò una recensione. Per ora posso dire che ne siamo soddisfatti perché lava bene e sembra molto robusta. L'unico difetto è che è rumorosa in centrifuga, ma solo perché non sono riuscito a metterla per bene in bolla. Grazie mille. Mi farò risentire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 Ma è la Dorica o la Home Expert? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 Giuseppe hai lo stesso problema che ho io.. con una TL127LW. Pavimento irregolare (casa anni 70 con piastrelle posate senza criterio) e praticamente impossibile metterla in bolla. Seguendo la bolla ho anche io un piedino che non tocca, adesso ho trovato un compromesso per cui la lavatrice non si muove troppo, ma in centrifuga è davvero molto molto rumorosa e balla non poco (anche se comunque non è silenziosa in sè, nonostante il tappetino sotto per assorbire i rumori del motore, e non sta lì a bilanciare alla perfezione, è piuttosto sbrigativa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati