Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue32d5500 riavvio continuo

zis2104

Messaggi consigliati

Salve, devo riparare la tv di mio nonno che da un pò fa le bizze e in pratica volevo sapere come devo risolvere, alcuni mi dicono di resettare, cosa che non ho provato a fare perchè se si riavvia sempre non credo andrebbe a buon fine, e altri mi dicono che è un problema di nand flash. ora sapendo i sintomi secondo voi cosa è più certo?

p.s io ho sempre dissaldato e saldato molte cose e ho usato anche la pistola ad aria calda, ma in vita mia non ho mai aggiustato un a tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

La certezza non dimora in questo vasto campo di possibilità.  Certo la nand flash che contiene il firmware  è una possibilità.

Manca sigla delle schede , foto  e  tensioni rilevate

Modificato: da VERGHI1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si resetta se fosse la nand?

È necessario sostiture il pezzo? Ho controllato i condensatori e le schede, nessun segno di deterioramento.

1549725680319778055386.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok domanda super importante, guardando MOLTI video su youtube ho visto che è un problema molto comune e sempre colpa della nand, ora che sto ordinando la nand in questione mi chiedevo che prodotti usare per sostituirlo perchè molti usano il saldatore e la pistola ad aria calda mischiata con il flussante, altri ancora solo flussante e pistola ad aria calda, qual è il metodo più efficacie?

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso saldatore ad aria calda per toglierla poi calza di rame con flussante per ripulire le piazzole dallo stagno vecchio, (magari rinfrescandolo con dello stagno nuovo prima di usare la calza) e poi rimetto il chip nuovo saldandolo aggiungendo flussante per agevolare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso normalissimo alcol denaturato, quello per casa per capirci, con un piccolo penellino e dopo aver strofinato bene metto della carta da asciugare e strofino sopra la carta con il pennellino, se hai anche il compressore una passata finale non guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due note, ho la versione 46 pollici con lo stesso guasto, ho acquistato dalla Cina su ebay e cambiato la nand ovvero il chip coi pin sui due lati e purtroppo fa lo stesso difetto di prima, per rimuovere fluss. l'alcool normale a me non funziona, trovo discretam. efficace e economico lo sgras. Chante Clair..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Scheda madre introvabile....domanda, ho notato che hanno creato schede madre tv universali(anche se in realtá servono per convertire monitor in tv) che alcuni usano al posto di quelle originali. Voi avete mai visto se sono effettivamente funzionanti? O sono delle cavolate?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 14/2/2019 at 09:02 , Trans Istor scrisse:

Due note, ho la versione 46 pollici con lo stesso guasto, ho acquistato dalla Cina su ebay e cambiato la nand ovvero il chip coi pin sui due lati e purtroppo fa lo stesso difetto di prima, per rimuovere fluss. l'alcool normale a me non funziona, trovo discretam. efficace e economico lo sgras. Chante Clair..

Anche quello e' il dotazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti