Markus80 Inserita: 12 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 Quindi va bene l'80.61...?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 5 minuti fa, Markus80 scrisse: Quindi va bene l'80.61...?? Secondo me sì, ho chiesto apposta a @max.bocca perché il FINDER 80.61 non va bene e invece l'Omron sì, che invece secondo me no, aspettiamo il suo parere, poi ne discutiamo, del resto siamo qui per questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 Ci sarebbe lo 80.01.0.240. che è universale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 3 minuti fa, Livio Orsini scrisse: Ci sarebbe lo 80.01.0.240. che è universale. Ciao Livio, no come ho già fatto notare ieri a @Markus80 l'80.01 https://gfinder.findernet.com/public/attachments//80/IT/S80IT.pdf https://gfinder.findernet.com/public/attachments//80/IT/IB8001IT.pdf è il primo che era venuto in mente anche a me, ma poi ho dovuto rivedere il tutto perché NON ha la funzione: BI Ritardo alla disinserzione. Applicare tensione al timer (Tmin=500ms). L’eccitazione del relè avviene immediatamente. Si diseccita quando, dopo l’annullamento della tensione di alimentazione, è trascorso il tempo impostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 Forse sono io che nonn capisco. Io ne ho 2 che fanno proprio questa funzione. Ha anche il terminale di trigger. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 (modificato) 29 minuti fa, Livio Orsini scrisse: Forse sono io che nonn capisco. Io ne ho 2 che fanno proprio questa funzione. Posso essere anch'io che non capisco, anzi ne sono certo, ma come lo collegheresti e con quale modalità lo imposteresti sull'impianto di @marcus80 ? Per caso i tuoi hanno il comando di Start esterno? Modificato: 12 febbraio 2019 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 Quello della Omron ver. M2 in modalità D ritardo alla caduta sul contatto temporizzato e contatto istantaneo per andare comando TA della caldaia. Finder della foto è solo ritardo all' attrazione o ritardo passante equivalente agli S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markus80 Inserita: 12 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 2 ore fa, max.bocca scrisse: Quello della Omron ver. M2 in modalità D ritardo alla caduta sul contatto temporizzato e contatto istantaneo per andare comando TA della caldaia. Finder della foto è solo ritardo all' attrazione o ritardo passante equivalente agli S. E quindi il Finder non fa al caso mio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 (modificato) 2 ore fa, max.bocca scrisse: Quello della Omron ver. M2 in modalità D ritardo alla caduta sul contatto temporizzato e contatto istantaneo per andare comando TA della caldaia. Ok lo immaginavo, ma sai se il segnale di comando può essere mantenuto con il contatto del termostato ambiente, oppure dev'essere impulsivo? 2 ore fa, max.bocca scrisse: Finder della foto è solo ritardo all' attrazione o ritardo passante equivalente agli S. E quindi quello che c'è scritto nel manuale del FINDER 80.61 (non me lo sono inventato io): BI Ritardo alla disinserzione. Applicare tensione al timer (Tmin=500ms). L’eccitazione del relè avviene immediatamente. Si diseccita quando, dopo l’annullamento della tensione di alimentazione, è trascorso il tempo impostato. secondo te NON è corretto? E perché no? Poi se si può fare con un solo componente anziché due tanto meglio, e mi trovi d'accordo, ma non diciamo che non potrebbe funzionare anche se abbinato al relè che c'è già. Modificato: 12 febbraio 2019 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markus80 Inserita: 13 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2019 Quindi ragazzi non ho capito, quale temporizzato dovrei comprare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2019 1 ora fa, Markus80 scrisse: quale temporizzato dovrei comprare? Io il mio parere te l'ho dato, se vuoi aspettare ancora se qualcun altro risponde, vedi tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markus80 Inserita: 14 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 13 ore fa, ROBY 73 scrisse: Io il mio parere te l'ho dato, se vuoi aspettare ancora se qualcun altro risponde, vedi tu. Ok aspetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markus80 Inserita: 14 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 Nel frattempo, mi dite come fare a creare quell'interblocco che non mi fa partire la caldaia quando ho acceso il camino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 14 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 (modificato) Mi sono perso durante la discussione... quale relè hai intenzione di usare??? Un interblocco è molto semplice da realizzare, semplificando, quando un relè attiva la caldaia un suo contatto NC messo in serie alla bobina del relè camino inibisce la possibilità di far partire il camino e viceversa... Modificato: 14 febbraio 2019 da ilsolitario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 15 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2019 Come detto in precedenza, va installato un relè con bobina in parallelo alla pompa del termocamino (non quella impianto).Quindi quando essa si attiva di conseguenza si attiva il relè. Il contatto nc va posto in serie con uno dei cavi TA della caldaia a gas.Ma come dicevo in precedenza questo contatto "pulito" definito AUX dovrebbe essere già predisposto sulla centralina in dotazione. In questo modo se il termocamino non viene alimentato, la pompa si ferma e di conseguenza il relè commuta e se il termostato ambiente chiede calore, partirà la caldaia a gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 15 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2019 Scusami ilsolitario ma per fermare il camino occorre un estintore. E come tu sai per fermare una caldaia a gas un interruttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markus80 Inserita: 15 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2019 (modificato) Ecco lo schema elettrico del kit del tc. Sui contatti 8 e 9 escono due fili che non sono stati collegati in nessun posto... Modificato: 15 febbraio 2019 da Markus80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markus80 Inserita: 15 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 20 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2019 Allego schema elettrico nel caso tu voglia installare le valvole di zona valvole di zona con interruttori ausiliarii. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati