Vai al contenuto
PLC Forum

Aeg Lavamat - Si Arresta Durante Il Lavaggio

Vincenzo Improta

Messaggi consigliati

Non è detto sia la bobina  dell'EV.

Se riesci a sfilare la bobina, potrai svitare l'alloggiamento della valvola per dargli una pulita e riprovare a controllarne il flusso.Questo prima di andare ad acquistare un ricambio nuovo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Improta

Ho pulito il forellino con un ago. Ho riprovato ed è sempre uguale. Domani vedo se trovo la bobina singola. Speriamo di non dover comprarla intera.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 9/2/2019 at 18:25 , Stefano Dalmo scrisse:

Il problema non è la bobina  , ma la parte interna ,   ha una  membrana a soffietto che perde  le sue caratteristiche e da questo problema .   Ti conviene sostituirla    così starai tranquillo  per un bel po . Si cambia  tutta l'elettrovalvola .

Io  rimango di questo parere  ,    ammesso  che si smonta  se non  termofusa  nella parte filettata  ,  e ammesso che dopo lo smontaggio si riprenda  , a breve  starai di nuovo  al punto iniziale . 

Non credo che dopo tanto ti convenga   "arrangiare" la cosa .

Poi fai come vuoi .  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah   , avevi risposto mentre scrivevo .

Scusa  , ma  non avevo  letto .   E fammi capire ora cosa cerchi  , non si capisce ,   bobina singola che intendi .?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio adesso, Vincenzo Improta scrisse:

Ho pulito il forellino con un ago

Quale forellino?Devi svitare usando  la corona dentata per tirarla fuori  e pulire il cilindro di plastica dove scorre il pistoncino.Ovviamente dopo l'estrazione della bobina.

Proprio adesso, Stefano Dalmo scrisse:

Non credo che dopo tanto ti convenga   "arrangiare" la cosa

Stefano ,deve cambiare tutto il tris di valvole.Secondo me vale la pena visto il costo che si aggira sui 70 euro.Sempre che  la trovi a meno.

Modificato: da Piero_80
Link al commento
Condividi su altri siti

Piero scusa  , ma tu  dove li compri i ricambi  ,  quella valvola   a tre  universale  dal mio ricambista  la pago neanche 15 euro    ,  a due   8  euro  . . A 1    manco 4 euro .

Poi  ci rimetti  le bobine  vecchie   , per  l'attacco elettrico e  via .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano è chiaro mi riferissi al ricambio originale,però non capisco il motivo di buttare un intero tris di valvole per una difettata e che non sappiamo sia intrisa di calcare dove basta dargli una pulita per farla rivivere come prima.Al massimo le 15 euro le investe su portafiltro e filtro in filo da 50 micron.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero   , scusa  ma    pare che quasi quasi   io gli volessi far spendere soldi  a vuoto   , 

Io semplicemente la vedo così .

Allora visto che il problema è stato trovato  ,   io mi ritiro      e lascio che tu la porti a termine la cosa  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Improta

We we non litigate per colpa mia. I vostri consigli mi hanno fatto arrivare al nocciolo. Ognuno la pensa in modo diverso è chiaro. Piero grazie per i tuoi consigli utili a spendere quanto meno è possibile e grazie Stefano per i tuoi a farmi perdere meno tempo.

Siete entrambi molto preparati e esaustivi nelle spiegazioni. Io non è che abbia tutta questa esperienza eppure sono riuscito ad arrivare a ste conclusioni grazie a voi. 

Piero comunque il forellino intendevo quello all'interno. L'avevo smontata e pulita come dici tu. Non era incrostata. La molla e la membrana sembravano ancora buone. Stefano grazie per il consiglio, non sapevo che ci fossere anche quelle compatibili. Domani vado a cercarla.

Link al commento
Condividi su altri siti