ANDREA2010 Inserito: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2019 Buon pomeriggio a tutti, avrei una domanda da porre a voi più ferrati in materia... ho acquisto da breve dei cronotermostati da incasso della BPT MODELLO TH/350 da incasso a muro... ho impostato una temperatura manuale in casa di 20°, un differenziale termico di 0,1. volevo sapere se il cronotermostato si avvia a 19.9 e si stacca a 20.1, oppure, si attacca a a 19.9 e si stacca a 20.0. inoltre chiedo a voi quale è secondo voi il miglior utilizzo per quanto riguarda il differenziale termico. Grazie a tutti. Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 19,9 e 20,1 io lo metterei almeno a 0,2...poi dipende da diverse varianti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2019 Il differenziale si deve impostare in relazione a quanto è coibentata la casa, se la temperatura scende lentamente oppure rapidamente per scarso isolamento termico, fai alcune prove per evitare di avere un continuo attacca/stacca, la temperatura da impostare è quella alla quale stai bene, con il crono scegli le temperature nei i vari periodi della giornata/nottata. Con i radiatori perchè a pavimento è un'altra storia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati