Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

condizionamento problemi motore esterno

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, scrivo sul forum per alcune info  mi succede che a motore spento mi si ghiacciano i tubi del motore esterno , il condizionatore è un general a pompa di calore dual, se accendo i due split funzionano benissimo ma se spengo  dopo un po di tempo vedo i rubinetti del motore esterno che ghiacciano e la ventola che gira , quale protrebbe essere il problema ?

Inserita:

Per  caso e di quelli pre caricati e lo hai installato tu.?

Inserita:

ciao , si precaricato  e lo istallato io,   fatto controllare da un amico con i manometri il gas refrigerante tutto ok, ma mi fa questo problema   mi anno anche detto che potrebbe essere il telecomando , ma usandolo con un altro condizionatore sempre general funziona benissimo.

Inserita:
11 ore fa, pietro 1959 scrisse:

mi succede che a motore spento mi si ghiacciano i tubi del motore esterno

11 ore fa, pietro 1959 scrisse:

ma se spengo  dopo un po di tempo vedo i rubinetti del motore esterno che ghiacciano e la ventola che gira

Sei sicuro che il motore esterno sia spento?

Inserita:

ciao , si precaricato  e lo istallato io,   fatto controllare da un amico con i manometri il gas refrigerante tutto ok, ma mi fa questo problema   mi anno anche detto che potrebbe essere il telecomando , ma usandolo con un altro condizionatore sempre general funziona benissimo.

Inserita:

appunto se gira la ventola credo che il motore esterno rimane acceso cosa mi consigliate , per adesso stacco la corrente ogni volta che spengo i split

Inserita:

Verificherei come prima cosa i cablaggi elettrici: i collegamenti fra le unità devono essere polarizzati.

Inserita:

inverter, cablaggi controllati tutto ok,

Alessio Menditto
Inserita:

Pietro l’hai già scritto questo...

Inserita:

Magari ha tre split quindi un messaggio ognuno

Inserita:

pressioni da quando  spegni a circa tre minuti dopo che hai spento uno e entrambi gli split?

Inserita:

Ricontrolla ancora per bene i cavi di collegamento che vadano ai morsetti assegnati e rispettino fase e neutro, anche alla spina di alimentazione,

non gli fa bene staccare la spina si deve usare il  telecomando così fanno la sequenza di spegnimento corretta

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
22 ore fa, Elettroplc scrisse:

Per  caso e di quelli pre caricati e lo hai installato tu.?

Sto guardando la serie “the Mentalist “ Ma tu sei più bravo di Patrick Jane,da cosa hai dedotto,da quello che Pietro ha scritto,praticamente NIENTE,nessun modello o altri indizi che se lo ha installato da se?

Sorvolo che hai azzeccato anche che è un precaricato ma mi avrebbe stupito di più se fosse stato vuoto e tu avresti predetto che era vuoto 🙂