Vai al contenuto
PLC Forum

rowenta DG 7505 vapore in blocco

kappa2011

Messaggi consigliati

buonasera vi premetto che non sono un tecnico ma solo uno smanettone quindi non capirei termini tecnici e paroloni da persone del mestiere provo comunque a chiedere un aiuto e ringrazio da subito chi vorrà avere la pazienza di darmi qualche consiglio.

ho un ferro da stiro rowenta dg 7505 la cui garanzia è scaduta da un mese naturalmente si accende scalda l'acqua fa un primo getto di vapore ma poi carica ( lo ipotizzo dal umore che fa) e non esce più vapore si sente solo il click ma non esce nulla. se lo spengo e riaccendo non fa neanche il primo getto di vapore immagino quindi che scaldandosi qualcosa vada in blocco.

leggendo qua e la in rete anche in questo forum, il problema si dovrebbe risolvere cambiando l'intera scheda elettronica che però costerebbe almeno € 45 e poi dovrei montarla, questo non sarebbe un problema, ma economicamente non credo ne valga la pena, anche perchè credo che cambiando qualche elemento della scheda, leggevo che molte volte il relè finder da questi problemi, magari risolvo con pochi euri.

qualcuno mi può aiutare!!

non posto foto del ferro smontato perchè ad occhio sembra tutto in ordine ed al posto giusto, ma nel caso fosse necessario basta dirmelo

grazie  a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio comunque di mettere qualche foto della caldaia aperta .

Quello che mi viene subito da dire è che dovresti verificare   se   dopo  che entra  l'acqua in caldaia    se questa  continui   a riscaldare   oppure  se  in effetti l'acqua non entri .

Quindi dovresti prendere un tester  e in modalità  alternata 250 v 

Metterlo ai  capi della resistenza   , da  appena accendi   e controllare   se dopo che la pompa  riempie la caldaia  se questa continui  ad essere alimentata ,  così da  portare l'acqua entrata   a  temperatura .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie stefano per avermi risposto inserisco foto allora