PIKKO Inserito: 11 febbraio 2019 Segnala Inserito: 11 febbraio 2019 Ciao Uno dei due pistoni del cancello non funziona. In quello guasto Sì avverte un ronzio. Ho provato resistenza ohm ed è ok, tensione ok Ho sostituito il condensatore da 12.5 mF Niente da fare ho aperto il pistone e scollegato il motore dalla pompa e magia.. gira. Rimonto il tutto senza olio e il motore funziona. Chiudo tutto metto olio e non va più. Per ben due volte smonto e rimonto e riempo di olio e poi non va più. Rimane il solito ronzio dal motore. Idee?
Stefano Dalmo Inserita: 11 febbraio 2019 Segnala Inserita: 11 febbraio 2019 Intanto per tagliare la testa al toro e rassicurarti che il braccio è ok . Alimentalo da linea esterna , metti il condensatore che hai , collegato tra i due cavi del senso di marcia ed un filo della linea sul filo comune del motore , poi l'altro cavo della linea in base a dove lo colleghi , su uno dei due poli del condensatore , il motore spinge o rientra . Se funziona passi alla scheda . Ma vedi prima questo .
Messaggi consigliati