Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice + Asciugatrice (PDC) a colonna

Ganimede77

Messaggi consigliati

Ciao,

qualcuno usa lavatrice e asciugatrice a pompa di calore incolonnati? Da quanto? Esperienze? Disavventure?

Io li ho incolonnati, lavatrice e asciugatrice mono marca con l'apposito kit.

Miao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto più volte qui sul Forum (ma non ho esperienza diretta) che le asciugatrici a pompa di calore  a lungo andare  risentano delle vibrazioni trasmesse dalla lavatrice in centrifuga, quindi più che un kit  ci vorrebbe una separazione vera e propria, magari in muratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bakasana scrisse:

Ho letto più volte qui sul Forum (ma non ho esperienza diretta) che le asciugatrici a pompa di calore  a lungo andare  risentano delle vibrazioni trasmesse dalla lavatrice in centrifuga, quindi più che un kit  ci vorrebbe una separazione vera e propria, magari in muratura.

Ho letto anche io e per questo chiedo, non vorrei creato danni alla mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Se proprio vuoi essere sicuro... comunque basta una mensola ben solida o un mobile apposito, non occorre un muretto.

Immagino però che in considerazione del fatto che le stesse case produttrici la propongono come soluzione (senza indicare la preferenza per una sistemazione affiancata), non dovrebbero esserci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non é che l'asciugatrice a pompa di calore messa sopra la lavatrice si rompe dopo un mese a causa delle vibrazioni, forse pero' lo farà dopo due anni, appena finita la garanzia....