Arirurru Inserito: 11 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2019 (modificato) Buongiorno a tutti, ho ristrutturato una casa del 1980 tramite una ditta. Nel bagno sono stati installati sanitari a filomuro con piletta click clack. L'altro giorno mi sono accorta che il troppo pieno del bidet non funziona, se riempio il bidet, l'acqua non defluisce dal troppo pieno, che inoltre si riempie gradualmente insieme alla vasca del bidet. Inoltre, dopo aver fatto defluire, l'acqua, ho notato delle perdite di acqua dalla base del bidet. Aggiungo che da giorni sento in bagno un odore tipo di umidità. Ho contattato la ditta dei lavori e mi hanno detto che la piletta click clack è fatta apposta e non devo riempire il bidet fino al troppo pieno per evitare che perda. Questa risposta mi è sembrata una presa in giro e mi sono sorte delle domande: 1. Ci sono le pilette per il troppo pieno, non dovrebbero permettere al troppo pieno di far defluire l'acqua, quando la vasca di riempie troppo? 2. Perchè l'acqua è uscita da sotto il bidet? Ci sono delle perdite interne? 3. L'odore di umido che sento potrebbe essere acqua stagnante all'interno del bidet? Tutto questo mi preoccupa, dovrei smurare il bidet per capire dove è il problema? Grazie. Modificato: 11 febbraio 2019 da Arirurru Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 11 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2019 (modificato) allora,ci sono pilette che non prevedono il troppo pieno ma si montano appunto in lavandini che non lo prevedono. non è che la click clack non lo prevede,alcune ce l hanno,altre no. se ricordo bene in quelle pilette il tappo non si estrae quindi fai fatica a vedere se ci sono le aperture per il troppo pieno. se ti hanno installato una piletta senza troppo pieno(che non dipende dal click clack) è un errore dell installatore. l acqua esce da sotto perchè la piletta è montata male(non è semplicissimo montare quelle pilette che non ti fanno infilare la chiave smontapilette). oppure non hanno centrato bene lo scarico nel muro(meno probabile ma comunque possibile). tre..boh...non credo. Modificato: 11 febbraio 2019 da anguspap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2019 il troppo pieno deve essere collegato alla piletta di scarico principale, se hanno usato un sifone non adatto devono cambiartelo, tutta l'acqua che è andata nel troppo pieno in questo momento è nella "carenatura" del bidet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 11 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2019 6 minuti fa, reka scrisse: il troppo pieno deve essere collegato alla piletta di scarico principale, se hanno usato un sifone non adatto devono cambiartelo, tutta l'acqua che è andata nel troppo pieno in questo momento è nella "carenatura" del bidet. forse il problema è nei termini,ma non è il sifone il problema ma la piletta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2019 Ci sono pilette per igienici con troppo pieno e pilette come penso nel caso tuo senza troppo pieno , Basta togliere la piletta e nel caso come appena detto fare un taglio a sezione rettangolare di 1 cm x3 ad inizio filettatura . Due buchi di 1 cm alle estremità e due tagli col mini flex . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arirurru Inserita: 11 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2019 Se ho capito bene, con la piletta giusta, l'acqua dovrebbe defluire dal troppo pieno a piletta chiusa? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2019 (modificato) E certo ! Il foro del troppo pieno negli igienici sfocia tra le due facce del foro della ceramica . Quindi se trova il foro nella parte circolare filettata della piletta , scende nel sifone , Altrimenti trova una chiusura e non ha dove andare Modificato: 11 febbraio 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arirurru Inserita: 12 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 Grazie a tutti per il supporto. L'unica soluzione adesso è togliere il bidet e vedere cosa c'è dentro 😞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 Il tappo delle pilette click clack si estrae svitandolo dalla sede, con le mani. Ma se le pilette sono state montate nel 1980 è probabile che i fori di della pilette in cui dovrebbe scaricare il troppo pieno si siano intasati. In questo caso basta pulirli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 credo sia tutto nuovo... semplicemente hanno lavorato a capocchia, montare una piletta senza troppo pieno ad un sanitario che ce l'ha e da dementi, pretendere d'aver ragione è pure da stronzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati