Vai al contenuto
PLC Forum

Ventola split carrier

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ragazzi,

Condizionatore carrier 18000

Vorrei pulire batteria scambiatore e ventola poiche' molti residui di polvere che non riesco a togliere.

Sto provando a smontare il rullo all interno dello split ma mi sono bloccato perche' non riesco a sfilarlo..dalla parte sx sono riuscito a sbloccarlo ma non viene via..

Ho smontato la parte elettrica sulla dx ma non trovo nessun blocco o magari dovro' vedere meglio..

Qualcuno di voi ha gia fatto questo tipo di lavoro?

Grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ha una vite sul perno del motore,fallo ruotare e guarda sulla parte che attacca all’alberino del motore,troverai una brugola da svitare

Inserita:

Perfetto.domani mattina controllero' subito e le faro' sapere.grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Fai attenzione con la ventola tangenziale,è equilibrata,quindi prenditela con calma,se spezzi un’aletta o togli o sposti una graffetta di contrappeso che noterai quando lo hai smontato inizia a ballare come un trattore,a volte la gomma si incolla sull’albero ed è difficoltoso da estrarre,va leggermente forzato,io ho un estrattore quindi se devi forzare con un giravate fai con calma.

Inserita:
8 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Ha una vite sul perno del motore,fallo ruotare e guarda sulla parte che attacca all’alberino del motore,troverai una brugola da svitare

Buonasera,dove trovo questa vite?

Fatto una foto a dx dello split dove c e il motore della ventola..dovro' alzare la batteria dello scambiatore per vedere questa vite?grazie

20190211_220857.jpg

Inserita:
14 minuti fa, gianluca721 scrisse:

esattamente dall'altra parte del motore, come ti ha detto Mauro, è visibile attraverso le alette della ventola, la fai girare piano a mano e vedrai che manca una aletta in prossimità del motore, fai luce con una torcia e dovresti vedere o un grano a brugola, o una vite a croce.

Inserita:
8 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Bene grazie.domani mattina provero'.ancora grazie

Fatto una foto a dx dello split dove c e il motore della ventola..dovro' alzare la batteria dello scambiatore per vedere questa vite?grazie

8 minuti fa, opazzo scrisse:

esattamente dall'altra parte del motore, come ti ha detto Mauro, è visibile attraverso le alette della ventola, la fai girare piano a mano e vedrai che manca una aletta in prossimità del motore, fai luce con una torcia e dovresti vedere o un grano a brugola, o una vite a croce.

Grazie gentilissimo.provero' domani mattina.grazie

Inserita: (modificato)
20 minuti fa, gianluca721 scrisse:

dovro' alzare la batteria dello scambiatore per vedere questa vite?grazie

Non necessariamente, sicuramente da togliere il complessivo  bacinella + flap

Modificato: da stebar1
Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Dalla parte della ventola,il perno che vedi in foto entra nella ventola e sul fianco è fissato da una vite 

0A48824E-600D-4DFE-AEF8-B4073D86C000.jpeg

BB696408-FE54-4767-AD8B-1C372B2AD6FA.jpeg

Se non riesci ad estrarre la ventola dal basso,si,va svitato e sollevato l’evaporatore.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx