gualandd Inserito: 11 febbraio 2019 Segnala Inserito: 11 febbraio 2019 Buon pomeriggio a tutti, in casa ho un corridoio con 2 faretti led pilotati da 3 pulsanti ed un relè Finder 27.01 - Impianto nuovo del 2018. In uno dei tre pulsanti ho installato una luce spia Led (Vimar 00936.250.B) collegata in parallelo ai faretti per avere la funzione: Faretti accesi --> Spia accesa Faretti spenti --> Spia spenta Purtroppo la luce spia rimane leggermente accesa anche a luci spente e dopo circa 1 mese si è bruciata. Prima di installarne una nuova, c'è qualche accorgimento da prendere per evitare il problema della sotto accensione? Il pulsante è distante (in metri di cavo) circa 6 metri dal relè.
max.bocca Inserita: 11 febbraio 2019 Segnala Inserita: 11 febbraio 2019 Fem indotta e il led o la lampadina a scarica si accende. Però non deve bruciare.
Lorenzo-53 Inserita: 11 febbraio 2019 Segnala Inserita: 11 febbraio 2019 (modificato) Come hai collegato la spia? sui cavetti del pulsante? poi di solito la spia è accesa a faretti spenti per trovarla al buio, se i faretti sono accesi la spia dovrebbe essere spenta sono spie che durano anni accese Modificato: 11 febbraio 2019 da Lorenzo-53
gualandd Inserita: 12 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2019 Ho tirato la fase dal contatto del relè per averla nella scatola del pulsante e gli ho collegato il led tra fase e neutro. A me serve una spia di stato perchè uno dei pulsanti è fuori dalla porta e devo sapere se le luci sono accese o spente.
gualandd Inserita: 19 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2019 Se usassi un Carico di Base Gewiss (GW96340) in parallelo alla spia potrebbe servire ad evitare la sotto accensione?
Messaggi consigliati