Vai al contenuto
PLC Forum


macchina da caffè AEG Lavazza a modo mio, si blocca


Simona Ciotti

Messaggi consigliati

Salve, la mia macchina AEG da qualche tempo interrompe il flusso di caffè durante l'erogazione e la spia comincia a lampeggiare velocemente; la spengo e aspetto fino a quando riaccendendo non smette di lampeggiare ma dà luce fissa, a quel punto riprende ad erogare caffè.

Da notare che non sempre si interrompe, a volte funziona normalmente. Quando si blocca avverto un rumore come se si fermasse la pompa, o come se avesse finito l'acqua, che invece naturalmente c'è. 

Avete idea di cosa possa essere e se è possibile ripararla da sè?

Grazie

 

Lavazza AEG.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao allora queste macchine peraltro discrete hanno tutte e dico tutte un problema ricorrente che prima o poi si manifesta , si brucia ntc della temperatura, quindi la macchina non riesce piu' a determinare la t° del boiler e si blocca lampeggiando la spia del pronto. la soluzione e' semplice quanto costosa devi sostituire ntc t°, che costa mi pare 22 euri, oppure ti procuri il termistor da 100 o 110 kohm e lo saldi al posto di quello bruciato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buonasera

ho riscontrato lo stesso problema sulla mia macchina da caffe elm3100 lavazza a modo mio.

Tutto combacia con la descrizione precedente. L'unica cosa che ho notato e che l'erogazione si blocca e la spia del tasto espresso inizia a lampeggiare con una frequenza alta in maniera veloce.

Volevo capire se questo lampeggio veloce sia una segnalazione di anomalia magari collegata al malfunzionamento del ntc

 

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
  • 3 months later...
Giacomo Orlando

Buona sera, potete aiutarmi? La mia macchinetta appena metto la spina elettrica nella presa, si illumina il tasto di accensione, dopo di che, non da segni di vita.... Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...