en27 Inserito: 11 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2019 Buon giorno a tutti; il vcr in oggetto ha problemi nel caricamento cassetta. Ho riscontrato una rottura nel giunto di accoppiamento loading motor/vite senza fine come si vede nelle foto allegata.Ho cercato il ricambio del particolare ma non riesco a trovare nulla se non l'assieme motore completo vem640 oppure la vite senza fine vdg1217. Chiedo se a qualcuno degli amici del forum è capitato lo stesso difetto e conoscesse il p/n del giunto oppure se è necessario sostituire tutto il motore o ripararlo in qualche modo. Ciao e grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2019 Con un po di manualità si puo recuperare inserendolo a pressione in un pezzetto di tubetto prelevato da una sezione di una antenna stilo telescopica per radio. Lo stesso si potrebbe fare avvitandoci un dado ma non ci sarebbe lo spazio per poter girare. La sola colla non darebbe nessuna garanzia di funzionamento. Mi è capitato spesso di riparare perni in nylon spaccati con questo sistema, su Panasonic, Philips e Jvc. Si tratta solo di individuare il giusto diametro del tubetto da applicare, che deve forzare leggermente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
en27 Inserita: 11 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2019 Ti ringrazio per la solerte risposta, come al solito mi proponi buone soluzioni ! Vedo cosa riesco a trovare per bloccare il giunto e se riesco a risolvere ti dico . ciao e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
en27 Inserita: 13 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2019 OK, recupero eseguito.Il vcr esegue tutte le operazioni correttamente. Allego tre foto della riparazione. Se serve a qualcuno ho utilizzato un tubetto in rame da 3/8" che internamente è proprio 8mm. scarsi che è la misura est. del giunto rotto; ho anche aggiunto un poco di bostik sulle due facce libere del giunto, male non fa. Ciao a patatino59 ed a tutti gli altri frequentatori del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2019 Ottimo lavoro e ottimo resoconto: sarà sicuramente utile ad altri (mi pare proprio di avere un VCR uguale o molto simile nel box...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati