papafox64 Inserito: 11 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2019 Un saluto a tutto il Forum. Dopo anni di egregio lavoro, sono stato costretto a rimuovere dall'incasso e porre in manutenzione la gloriosa REX IT560, avendo verificato la mancanza di carico acqua. Dopo aver effettuato uno smontaggio di tutto ciò che si poteva smontare per effettuare la pulizia dei vari componenti, ho provveduto a smontare anche l'ettrovalvola. Ai morsetti mi dava un corto completo (immagino che avrei dovuto trovare almeno 3 o 4 Ohm...) e la membrana interna che separa il dispositivo di sicurezza, era lacerata per un terzo della sua circonferenza, quindi ne ho decretato l'inefficienza. Ora, vorrei trovare un ricambio compatibile, anche non originale chiaramente, ma quelli che trovo online cercando con il numero di riferimento posto sul corpo anti-trabocco (1520 2330/1), mi danno risultati positivi, ma i ricambi, pur avendo sostanzialmente lo stesso corpo dell'elettrovalvola (a volte speculare) non mi permettono di capire se sono compatibili con i valori di intervento indicati (48/91) sempre sull'anti-trabocco. Vorrei chiedervi, sono importanti o generalmente è sufficiente il primo dato a decretare la compatibiltà del ricambio? I dati della macchina sono: Mod. IT560 Prod. No. 911750165 Type D75665-T07 Ser.No 15000262 Attendo conferme o suggerimenti in merito, per rimettere a lavoro la "mitica". Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2019 È la stessa non ti preoccupare costa una ventina di euro . Basta scrivere elettrovalvola lavastoviglie rex . E comprare quel modello col polmoncino di sicurezza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
papafox64 Inserita: 12 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 Grazie Stefano Dalmo, quindi dici che questo modello in allegato, o come da link https://www.murripatrizia.it/elettrovalvola-lavastoviglie-rex-zanussi-140001158025.html potrebbero essere compatibili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 È il suo ricambio vai tranquillo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
papafox64 Inserita: 12 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 ...Quindi anche il tipo in allegato può essere compatibile? Il dubbio che mi viene è il dato 48/91 indicato sull'etichetta della valvola anti-trabocco... Quelle non dovrebbero essere le pressioni min/max di intervento della stessa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 15 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2019 Il dato di pressione al massimo è quello posto sotto in mbar 1520 =1,52 bar a 2330=2,33 bar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
papafox64 Inserita: 16 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2019 Grazie del supporto. Ho provveduto all'acquisto del ricambio ed eventualmente aggiornerò la discussione subito dopo il montaggio e la messa in opera della lavastoviglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
papafox64 Inserita: 25 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Aggiornamento. Montata elettrovalvola nuova, effettuata pulizia completa, con smontaggio di tutti i componenti della vasca e tubi vari sotto la stessa. Messa in opera. Tutto risolto. La grande it560 riprende servizio. Grazie per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Grazie dell'aggiornamento alla risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarolaM Inserita: 19 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2022 (modificato) Buongiorno, scusatemi se riapro questa conversazione. Ma ho anche io una rex it 560 (prod n. 911750165) e starei cercando un'elettrovalvola di carico per sostituire la mia che si è rotta. Secondo il tecnico non ce ne sono più in vendita e ha lasciato a me il compito di valutare se cercarla. Tuttavia non sono sicura se quella segnalata qui sopra: Elettrovalvola carico 2 5l/min Rex Electrolux Zanussi AEG Originale 140001158025 (murripatrizia.it) si quella corretta. Mi sembrava che le indicazioni datemi dal tecnico fossero di cercarne una con una forma diversa. Sapete aiutarmi? Io ovviamente, dovete perdonarmi, ma non so smontare e guardare com'è fatta la mia, mi sto fidando... Grazie mille per il supporto Modificato: 19 agosto 2022 da CarolaM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 19 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2022 (modificato) Carola, ti sei accodata ad una discussione di 3 anni fa, non è consentito dal regolamento che dovresti aver letto e accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione. Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Modificato: 19 agosto 2022 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati