Walter Milan Inserito: 11 febbraio 2019 Segnala Inserito: 11 febbraio 2019 (modificato) Ciao a tutti, complimenti per la competenza. Sto realizzando da solo un nuovo impianto videocifofonico in una villetta che sto ristruttuando. Ho bisogno di posto esterno monofamiliare, un posto esterno e di compandarare il cancelletto pedonale, un portoncino con elettroserratura e possibilmente un cancello elettrico. Ho scelto la Bticino, con questi materiali: Kit vivavoce monofamilare, cod. 363911 Cavo Bticino, 50 mt, cod. 336904 I dubbi sono per quanto riguarda le serrature ed il cancello. L'elettroserratura del cancelletto, di fianco al posto esterno, è alimentata direttamente dal posto esterno e si apre con il comando "chiave" dal PI. Non so però cosa prendere, e soprattutto con che schema collegare la serratura elettrica del portoncino, posto vicino all'alimentatore e fra cancelletto e posto interno. Ho dei dubbi su cosa scegliere fra l'attuatore Relè 346210 o fra l'attuatore digitale 346230. Vorrei anche, di fianco al portoncino, inserire ovviamente un tasto per l'apertura, lontano dal PI (che sarebbe al piano di sopra). Come posso effettuare il collegamento? Immagino che la serratura abbia in ingresso un cavo che esce dall'attuatore, ma non capisco dove (e come) inserire il pulsante di apertura. Potete aiutarmi? Ho lo stesso problema con il cancello elettrico (FAAC): che attuatore devo prendere, e come collegarlo? Da che tasto sarà poi azianato nel posto interno? Grazie mille!! Modificato: 11 febbraio 2019 da Walter Milan
abeas Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 La differenza tra l'attuatore 346210 e il 346230 è che il primo ha solo un contatto pulito, mentre il secondo, oltre al contatto pulito, ha anche un contatto alimentato a 18 V impulsivi apposito per elettroserrature. Se il portoncino deve venire aperto insieme al cancelletto pedonale, puoi collegare entrambi ai contatti del posto esterno. Altrimenti puoi usare il 346230. Per il cancello elettrico dipende dall'alimentazione, ma presumo che avrai bisogno di un attuatore con contatto pulito. Per gli schemi di collegamento consulta i pdf delle istruzioni riportati nel sito Bticino per ogni componente: https://catalogo.bticino.it/BTI-346210-IT https://catalogo.bticino.it/BTI-346230-IT
Messaggi consigliati