life Inserito: 29 ottobre 2003 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2003 Ciao a tutti, avrei bisogno di un'aiutino, tramite la funzione ricerca non ho trovato delle risposte che faccessero al caso mio.Il mio problema è il seguente: tra prg movicon e un plc siemens s7 200.Sapete se il dialogo tra i sw avviene solo con le variabili in digitale? mi spiego meglio riuscirei a fare il set/reset direttamente ad un Merker oppure no!!!!Con delle variabili Vb, Vw, ecc. sono riuscito a farli dialogare ma non riesco a dialogare con movicon se voglio direttamente attivare un merker.Se qualcuno riesce a darmi una dritta gliene sarei grato.Ciao Life Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robgvp Inserita: 29 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2003 Ciao , premetto che anchio sono alle prime armi con Movicon , ma se ho capito bene la domanda non devi far altro che selezionare come area dati " markers " , per intenderci , apri il drive di comunicazione : Lato dispositivo --> numero stazione ( 2 ) --> Area dati ( Markers ) --> Indirizzo di partenza ( 0 ) --> Formato dati ( Byte ) --> Quantità ( 1 ) . In questo modo potrai azionare il merker byte MB 0 .Forse hai confuso con i System markers ( merker di sistema del s7200 ) ? Per essere precisi , con Movicon puoi leggere e scrivere i seguenti dati sul S7200 :System markers , analog inputs, analog outputs , counters , timers , High speed counters , discrete inputs , discrete outputs , markers ed infine Variable memory ..... praticamente tutto !Saluti Robgvp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...