DGiunoTV Inserito: 12 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2019 (modificato) Salve a tutti. In seguito ad un temporale tornato a casa la TV non si accendeva più. Ho scoperto che il fusibile da 2 A fra il Primario e il Secondario era fuso e ho provveduto a sostituirlo. A questo punto collegando la TV ho notato che il led si accendeva e cominciava a lampeggiare quando col tasto del telecomando provavo a premere un tasto. contemporaneamente sentivo sul trasformatore E173643 un ticchettio continuo. Tutto questo avviene anche staccando lo spinotto che va alla main. L'unica tensione fissa presente è quella sul PIN 18 di 5,6 V . Sul 17 e il 19 ci sono tensioni da 7,5 volt ma che si abbassano e si alzano repentinamente. su altri pin tensioni da 3.0 V. sempre 'ballerine' e naturalmente su alcune niente. Chi mi può aiutare??? Lo ringrazio fin da ora. Modificato: 12 febbraio 2019 da DGiunoTV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2019 (modificato) Il fatto che il fus. fosse ...fuso...e se anche se dopo sostituito...regge. resta la causa della sua ..dipartita. Ci vuole schema alla mano e tecnico riparatore. Modificato: 13 febbraio 2019 da VERGHI1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DGiunoTV Inserita: 13 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2019 (modificato) Grazie Verghi. Posso farti una domanda però??! Visto che ai piedini del condensatore del primario arriva una tensione di 430 volt anzichè 290- 300. Hai un ipotesi di cosa possa controllare ??? Ormai mi ci sono incaponito. Ti ringrazio moltissimo per la risposta che vorrai darmi. La scheda è una BN44-00620A. Modificato: 13 febbraio 2019 da DGiunoTV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2019 (modificato) Qui trovi lo schema,clicca su download Il circuito pfc= power function controll non funziona. La scarica vedrai ha fatto molti danni su primario e secondario power- Sperando che non sia andata...oltre . ....main Sul condesantore con circuito pfc ok deve esserci 394v vedi foto con tensioni del power https://www.electronica-pt.com/esquema/lcd/bn44-00620a-53615/ Modificato: 16 febbraio 2019 da VERGHI1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2019 Power Factor Correction Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DGiunoTV Inserita: 16 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2019 Gentilissimo Verghi e Illogatto grazie per le risposte ora mi scarico lo schema e vedo per bene le misure da fare.Veramente preziosi i vostri consigli. Buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DGiunoTV Inserita: 17 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 Di nuovo a tutti Buonasera. fatto misurazioni al condensatore da 450 v arrivano 354 v come al ponte a diodi 354 v. alla R804 , mentre al ds803 350 misurando sul catodo e invece sull' anodo tensioni che oscillano dai 330 ai 490 v. in continuazione ai diodi vicino ai 2 mosfet nessuna tensione. grazie ancora a chi vorrà rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati