Vai al contenuto
PLC Forum

TV Samsung schermo nero Led Lampeggiante Ticchettio continuo su LPC2H-3LM

DGiunoTV

Messaggi consigliati

Salve a tutti. In seguito ad un temporale tornato a casa la TV non si accendeva più. Ho scoperto che il fusibile da 2 A fra il Primario e il Secondario era fuso e ho provveduto a sostituirlo.

A questo punto collegando la TV  ho notato che il led si accendeva e cominciava a lampeggiare quando col tasto del telecomando provavo a premere un tasto. contemporaneamente sentivo sul trasformatore E173643 un ticchettio continuo. Tutto questo avviene anche staccando lo spinotto che va alla main. L'unica tensione fissa presente è quella sul PIN 18 di 5,6 V .

Sul 17 e il 19 ci sono tensioni da 7,5 volt ma che si abbassano e si alzano repentinamente. su altri pin tensioni da 3.0 V. sempre 'ballerine' e naturalmente su alcune niente.

Chi mi può aiutare??? Lo ringrazio fin da ora.

Modificato: da DGiunoTV
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che il fus. fosse ...fuso...e se  anche se dopo sostituito...regge. resta la causa della sua ..dipartita. Ci vuole schema alla mano e tecnico riparatore.

Modificato: da VERGHI1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Verghi. Posso farti una domanda però??! Visto che ai piedini del condensatore del primario arriva una tensione di 430 volt anzichè 290- 300. Hai un ipotesi di cosa possa controllare ??? Ormai mi ci sono incaponito. Ti ringrazio moltissimo per la risposta che vorrai darmi. La scheda è una BN44-00620A. 

Modificato: da DGiunoTV
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovi lo schema,clicca su download

Il circuito pfc= power function controll  non funziona. La scarica vedrai ha fatto molti danni su primario e secondario power- Sperando che non sia andata...oltre . ....main

Sul condesantore con circuito pfc ok deve esserci 394v vedi foto con tensioni del power

https://www.electronica-pt.com/esquema/lcd/bn44-00620a-53615/

Modificato: da VERGHI1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo Verghi e Illogatto grazie per le risposte ora mi scarico lo schema e vedo per bene le misure da fare.Veramente preziosi i vostri consigli.

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo a tutti Buonasera. 

fatto misurazioni al condensatore da 450 v arrivano 354 v come al ponte a diodi  354 v. alla R804 , mentre al ds803 350 misurando sul catodo e invece sull' anodo tensioni che oscillano dai 330 ai 490 v. in continuazione ai diodi vicino ai 2 mosfet nessuna tensione. grazie ancora a chi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti