Vai al contenuto
PLC Forum

TV Samsung schermo nero Led Lampeggiante Ticchettio continuo su LPC2H-3LM

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti. In seguito ad un temporale tornato a casa la TV non si accendeva più. Ho scoperto che il fusibile da 2 A fra il Primario e il Secondario era fuso e ho provveduto a sostituirlo.

A questo punto collegando la TV  ho notato che il led si accendeva e cominciava a lampeggiare quando col tasto del telecomando provavo a premere un tasto. contemporaneamente sentivo sul trasformatore E173643 un ticchettio continuo. Tutto questo avviene anche staccando lo spinotto che va alla main. L'unica tensione fissa presente è quella sul PIN 18 di 5,6 V .

Sul 17 e il 19 ci sono tensioni da 7,5 volt ma che si abbassano e si alzano repentinamente. su altri pin tensioni da 3.0 V. sempre 'ballerine' e naturalmente su alcune niente.

Chi mi può aiutare??? Lo ringrazio fin da ora.

Modificato: da DGiunoTV

Inserita: (modificato)

Il fatto che il fus. fosse ...fuso...e se  anche se dopo sostituito...regge. resta la causa della sua ..dipartita. Ci vuole schema alla mano e tecnico riparatore.

Modificato: da VERGHI1

Grazie Verghi. Posso farti una domanda però??! Visto che ai piedini del condensatore del primario arriva una tensione di 430 volt anzichè 290- 300. Hai un ipotesi di cosa possa controllare ??? Ormai mi ci sono incaponito. Ti ringrazio moltissimo per la risposta che vorrai darmi. La scheda è una BN44-00620A. 

Modificato: da DGiunoTV

Qui trovi lo schema,clicca su download

Il circuito pfc= power function controll  non funziona. La scarica vedrai ha fatto molti danni su primario e secondario power- Sperando che non sia andata...oltre . ....main

Sul condesantore con circuito pfc ok deve esserci 394v vedi foto con tensioni del power

https://www.electronica-pt.com/esquema/lcd/bn44-00620a-53615/

Modificato: da VERGHI1
Inserita:

Gentilissimo Verghi e Illogatto grazie per le risposte ora mi scarico lo schema e vedo per bene le misure da fare.Veramente preziosi i vostri consigli.

Buona serata.

Inserita:

Di nuovo a tutti Buonasera. 

fatto misurazioni al condensatore da 450 v arrivano 354 v come al ponte a diodi  354 v. alla R804 , mentre al ds803 350 misurando sul catodo e invece sull' anodo tensioni che oscillano dai 330 ai 490 v. in continuazione ai diodi vicino ai 2 mosfet nessuna tensione. grazie ancora a chi vorrà rispondere.