Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool che continua a caricare

protoss84

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una Whirlpool con si e no 5 anni di età , a motore inverter, che dopo aver avuto problemi ad una manopola (sostituita dal tecnico), ha cominciato a caricare acqua senza fermarsi. 

Chiamato il tecnico, ha detto che le cause possono essere molteplici, dalla scheda elettronica ad altri componenti più "meccanici".

Alla fine onde evitare spese ulteriori e perdite di tempo abbiamo optato per una nuova lavatrice (Bosch).

Oggi parlando con una negoziante/commessa, ci dice che il guasto più comune è la scheda elettronica, perché il motore non si rompe praticamente mai (o molto difficilmente), e che per aumentare la durata della scheda elettronica è consigliabile cambiare spesso programma, facendo sempre programmi diversi o comunque non fossilizzandosi su un programma solo, perché fare sempre uno o due programmi porta la scheda elettronica a inchiodarsi. È vera questa cosa?!?!

Grazie :)

Modificato: da protoss84
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla lavatrice guasta  ,  sarebbe stato    meglio fare qualche verifica  del pressostato   e del circuito di compressione  , tra vasca e pressostato .

Per quanto riguarda l'affermazione   di questa commessa , Evito di commentare   e facesse la commessa  , la lavatrice usala come vuoi   e stai tranquillo.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Errore di battitura . 

Per il resto  non dico ne che ci voglia poco  ne tanto  , ho detto che si deve verificare  il problema dov'è  , che è diverso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo specificare che alla fine ho controllato io la lavatrice, e tutti i comportamenti anomali che aveva (continuava a caricare, non concludeva alcuni cicli, ecc), erano causati semplicemente dall'ostruzione del filtro di scarico. Una di quelle pezze raccogli-colori è riuscita a infilarsi in qualche feritoia fino ad arrivare e tappare il filtro di scarico. 

Strano che l'elettronica della lavatrice vada "in tilt" e non venga piuttosto riportato un semplice errore che parla specificatamente dell'impossibilità di scaricare/del possibile filtro intasato. Immagino sia normale così. 

Link al commento
Condividi su altri siti