protoss84 Inserito: 13 febbraio 2019 Segnala Inserito: 13 febbraio 2019 (modificato) Salve a tutti, ho una Whirlpool con si e no 5 anni di età , a motore inverter, che dopo aver avuto problemi ad una manopola (sostituita dal tecnico), ha cominciato a caricare acqua senza fermarsi. Chiamato il tecnico, ha detto che le cause possono essere molteplici, dalla scheda elettronica ad altri componenti più "meccanici". Alla fine onde evitare spese ulteriori e perdite di tempo abbiamo optato per una nuova lavatrice (Bosch). Oggi parlando con una negoziante/commessa, ci dice che il guasto più comune è la scheda elettronica, perché il motore non si rompe praticamente mai (o molto difficilmente), e che per aumentare la durata della scheda elettronica è consigliabile cambiare spesso programma, facendo sempre programmi diversi o comunque non fossilizzandosi su un programma solo, perché fare sempre uno o due programmi porta la scheda elettronica a inchiodarsi. È vera questa cosa?!?! Grazie Modificato: 13 febbraio 2019 da protoss84
Stefano Dalmo Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 (modificato) Riguardo alla lavatrice guasta , sarebbe stato meglio fare qualche verifica del pressostato e del circuito di compressione , tra vasca e pressostato . Per quanto riguarda l'affermazione di questa commessa , Evito di commentare e facesse la commessa , la lavatrice usala come vuoi e stai tranquillo. Modificato: 13 febbraio 2019 da Stefano Dalmo
protoss84 Inserita: 13 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 Tranquillo*. Sono un uomo xD Comunque ok grazie mille dice che se fosse quello il problema si potrebbe riparare con una spesa bassa?
Stefano Dalmo Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 Errore di battitura . Per il resto non dico ne che ci voglia poco ne tanto , ho detto che si deve verificare il problema dov'è , che è diverso .
protoss84 Inserita: 13 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 Tutto chiaro. Ok ringrazio ancora per la consulenza.
protoss84 Inserita: 17 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2019 Volevo specificare che alla fine ho controllato io la lavatrice, e tutti i comportamenti anomali che aveva (continuava a caricare, non concludeva alcuni cicli, ecc), erano causati semplicemente dall'ostruzione del filtro di scarico. Una di quelle pezze raccogli-colori è riuscita a infilarsi in qualche feritoia fino ad arrivare e tappare il filtro di scarico. Strano che l'elettronica della lavatrice vada "in tilt" e non venga piuttosto riportato un semplice errore che parla specificatamente dell'impossibilità di scaricare/del possibile filtro intasato. Immagino sia normale così.
Stefano Dalmo Inserita: 17 febbraio 2019 Segnala Inserita: 17 febbraio 2019 Perfetto , grazie per l'aggiornamento sulla risoluzione del problema .
Messaggi consigliati