cesko57 Inserito: 13 febbraio 2019 Segnala Inserito: 13 febbraio 2019 Ciao ragazzi, dato che la mia conoscenza meno di elementare sono chiedere aiuto per la realizzazione di un ipotetico alimentatore variabile da banco, dunque, a partire da n°1 trasformatore che conservo in cassetto (vedi foto) avrei necessità d'informazioni circa materiale da utilizzare trascurando costo degli stessi, Il fine è solo ottenere un ottima qualità e una buona capacità dell'alimentatore, pertanto chiedo cortesemente, oltre, ad esempio, la capacità dei condensatori di livellamento, anche la marca qualora questa sia influente, quindi, una leggenda, in cui leggere materiale occorrente, eventuali passaggi costruttivi e qualunque informazione crediate utile allo scopo, nonché, uno schema molto, molto, elementare. Anticipatamente ringrazio chiunque partecipi a tale realizzazione. Distinti saluti Francesco
Livio Orsini Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 58 minuti fa, cesko57 scrisse: dato che la mia conoscenza meno di elementare sono chiedere aiuto per la realizzazione di un ipotetico alimentatore variabile da banco, Questo a mio parere è il principale limite; fare un buon alimentatore variabile è un po' meno semplice di quello che può apparire a prima vista. Se fai una ricerca in questa sezione ed in quella di "eletrronica fai date" trovi alcune discussioni che trattano l'argomento; prova aleggerle per farti un'idea di quelle che intendi realizzare e delle difficoltà a cui puoi andare incontro. Così potrai anche giudicare se ti stai accingendo ad affrontare un'imnpresa al disopra delle tue forze.
Messaggi consigliati