felino Inserito: 13 febbraio 2019 Segnala Inserito: 13 febbraio 2019 In che formato visualizzate il mese/giorno il LWE in LSC lo da come Word . Grazie e buon lavoro
max.bocca Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 (modificato) Nel programmatore orario sono in esa, in un byte sono due cifre da 4bit cadauna. Modificato: 13 febbraio 2019 da max.bocca
ilguargua Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 9 minuti fa, max.bocca scrisse: in un byte sono due cifre da 4bit cadauna. Il giorno in 4 bit? Mi sa che non c'entra... Non è che essendo una word c'è un byte per il giorno ed uno per il mese? Ciao, Ale.
Giuseppe Signorella Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 Quote Non è che essendo una word c'è un byte per il giorno ed uno per il mese? Esattamente, Ogni byte della VM contiene un dato. VM 985 "Anno" dell'orologio interno (RTC) 1 byte VM 986 "Mese" dell'orologio interno (RTC) 1 byte VM 987 "Giorno" dell'orologio interno (RTC) 1 byte VM 988 "Ora" dell'orologio interno (RTC) 1 byte VM 989 "Minuto" dell'orologio interno (RTC) 1 byte VM 990 "Secondo" dell'orologio interno (RTC) 1 byte
max.bocca Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 (modificato) Esempio di Giuseppe è corretto un byte 2 cifre dell'anno e così via. Un nibble per cifra. Sui ktp devi settarlo così per vedere correttamente i dati. Modificato: 13 febbraio 2019 da max.bocca
max.bocca Inserita: 14 febbraio 2019 Segnala Inserita: 14 febbraio 2019 Mi sa che non è stato capito.. nella notte mi è venuto in mente che noi abbiamo parlato di RTC cioè il calendario, ma il post parlava di timer annuale, il quale permette di fare un eventuale a ripetizione tipo mensile, annuale, a periodi. Ci sono due byte per l'anno uno per attivare e uno per disattivare, 2 Word per il tempo di accensione e spegnimento, l'emissione impulsi e criteri di ricorrenza.
felino Inserita: 14 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2019 esatto forse c è stato un fraintendimento io volevo poter modificare in LWE il "mese/giorno on" , "mese/giorno off" , del timer annuale ma qualunque opzione scelgo non funziona . sul display del LOGO basta importare i due valori , ma con LWE non so come visualizzarli . in LSC me li da come Word . Grazie
max.bocca Inserita: 14 febbraio 2019 Segnala Inserita: 14 febbraio 2019 Spero di riuscire in serata a fare qualche prova.
max.bocca Inserita: 14 febbraio 2019 Segnala Inserita: 14 febbraio 2019 Ho configurato logo con vm byte 0 ogni anno, 1 ogni mese,2 emissione impulsi, Word 3 TH, Word 5 TL,byte 7 anno attivazione e 8 disattivazione. Poi in lwe ho messo i byte 0,1,2 per vedere quale era 1 in funzione delle spunte, visualizzato in Hex byte 3 e byte 4 per TH, byte 5 e byte 6 per TL, sempre in Hex byte 8 per anno inizio e byte 9 per anno fine.. funziona così...
felino Inserita: 15 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 ok grazie a me interessava TH e TL , 👍
Messaggi consigliati