del_user_254062 Inserito: 13 febbraio 2019 Segnala Inserito: 13 febbraio 2019 BUONASERA RAGAZZI ho un'altra curiosita',Voi direte -di nuovo- ebbene si ,in pensione devo passare il tempo in un modo o in un altro ,per i cantieri no ,quindi rimanete Voi allora vorrei sapere ,sempre per favore,quale ragionamento usate per sapere quale tipo di condensatore usare in un circuito,perche' ho visto in un tv che ho smontato perché rotto che c'erano condensatori elettrolitici, ceramici ecc grazie ciao gigio2016
patatino59 Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 Ci sono almeno tre settori di utilizzo principali, più un'infinità di applicazioni specifiche che richiedono condensatori adatti: Tensione di lavoro, frequenza e capacità variano le dimensioni dei condensatori necessari ad ogni applicazione. In un alimentatore ci sono condensatori di filtro, di piccola capacità e a tensione AC, filtri sulle tensioni DC di misura crescente con la tensione, e filtri antidisturbo. In un amplificatore di potenza ci sono condensatori di disaccoppiamento, piccoli sui deboli segnali di ingresso e grossi elettrolitici impiegati per pilotare gli altoparlanti. In un oscillatore o un filtro RF possiamo trovare condensatori piccolissimi che sono adatti a lavorare a frequenze elevate, e piu grandi mano mano che la frequenza di lavoro diminuisce. Considera i vari tipi come un assortimento di ruote. E' impensabile, per esempio, usare una ruota da bicicletta su una automobile ! (e viceversa)
del_user_254062 Inserita: 13 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2019 Ti ringrazio sei stato chiaro ciao
Messaggi consigliati