Vai al contenuto
PLC Forum

Dovrei installare due plafoniere per esterno che siano...

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

sono un po' nelle curve poichè dovrei installare due plafoniere esterne che abbiamo un sensore di movimento incorporato regolabile come da figura e che al contempo siano attivabili da un interuttore all'interno del locale. Mi sapete indicare un prodotto che risponda a queste esigenze ?

Grazie ciao 

Immagine.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Installando lampade con il sensore a bordo, non puoi realizzare l'accensione dall'interruttore, dovresti installare un sensore di movimento separato per comandare delle plafoniere normali.

Inserita:

OK grazie Maurizio Colombi per la risposta , mi puoi consigliare marche e modelli di sensori orientabili e tarabili che siano affidabili ? Riuscirei a limitata il rilevamento solo alle zone in rosso nella figura ? 

Inserita: (modificato)

Puoi cercare sensori infrarossi volumetrici e verificare l'angolo di rilevamento dalla scheda tecnica.

Ad ogni modo non trovarai mai un sensore infrarosso con rilevamento tarabile in ampiezza di rilevamento e per ogni esigenza, ma solamente in sensibilità, per vari motivi costruttivi.

Quello che ti consiglio é di avvicinarti all'angolo di rilevamento voluto e mascherare la rilavazione con delle piatrine di plastica oscurata o altro materiale resistente alle intemperie ma otticamente oscurante.

In questo modo puoi avere un angolo di rilevamento customizzato ed in più riesci a limitare l'effetto di poca sensibilità rispetto la differenza di temperatura esterna (molto sensibile in inverno / poco sensibile in estate).

Modificato: da Gionatan Toldo
Inserita:

OK grazie Gionatan Toldo ma non saprei dove reperire il materiale otticamente oscurante .Mi puoi dare qualche indicazione .

Inserita:

un cartoncino (ma non restiste alle intemperie)... un pezzo di plastica nero... o ferro zincato... o qualsiasi altro materiale facilmente recuperabile dal secco ma che resista alle intemperie...