rusty Inserito: 14 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2019 Ieri in tarda serata sono andato a vedere una lavatrice che non scarica l'acqua, avevo con me una paio di motori per la sostituzione- Al momento non posso dire il modello comunque e' anzianotta, il problema e' che mi sono ritrovato la macchina a semigusci e non e' possibile accedere da sotto. Volevo chiedere se per smontare la pompa devo aprire tutta la macchina, ad una prima occhiata sembra cosi ma forse qualcuno conosce un trucco, comunque oggi la vado a ritirare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 Serie robot Line? oppure hai visto gia che è tutto chiuso il fondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 14 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 Si robot line, sotto ha la parte centrale aperta ma non mi permette di accedere alle viti che fissano il motore al corpo pompa, a prima vista penso di dover smontare il semiguscio anteriore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 14 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 La macchina e' questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 Io ricordo che la mettevo con un lato a terra e riuscivo a svitare le tre viti , mi ricordo che una sola si intravede , ma anche senza guardare , le mani già sanno dove andare . Se vuoi mettere la pompa a terra , togli il cassetto del detersivo , altrimenti ti cade l'acqua residua nell'ammorbidente sul timer .. Altrimenti ci vogliono 5 minuti a togliere il guscio posteriore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariobross Inserita: 14 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 Da come ricordo, coricandola su di un lato, eventualmente togli il semiguscio per avere più visibilità, la pompa dovrebbe essere inserita con un incastro di plastica e infilata senza viti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 14 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 OK la pompa è smontata, ho tolto il semiguscio posteriore anche perché già che ci sono cambio spazzole e cuscinetti motore che fanno rumore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 17 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 Come detto in precedenza volevo rifare i cuscinetti al motore ma e' chiuso con chiodi ribattini, allora ho montato il motore di una zoppas che avevo in casa, ha solo la puleggia piu piccola ma almeno e' silenzioso. Credo che l'unica differenza e' una velocita' di centrifuga un po' piu' lenta. Il motore pompa si smonta giustamente come diceva Mariobros. Ringrazio tutti per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 rusty togli i ribattini lunghi, cambi i cuscinetti e metti dei bulloni lunghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 18 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 Causi, non fa' una piega. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati