Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex

rusty

Messaggi consigliati

Ieri in tarda serata sono andato a vedere una lavatrice che non scarica l'acqua, avevo con me una paio di motori per la sostituzione-

Al momento non posso dire il modello comunque e' anzianotta, il problema e' che mi sono ritrovato la macchina a semigusci e non e' possibile accedere da sotto.

Volevo chiedere se per smontare la pompa devo aprire tutta la macchina, ad una prima occhiata sembra cosi ma forse qualcuno conosce un trucco, comunque oggi la vado a ritirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si robot line, sotto ha la parte centrale aperta ma non mi permette di accedere alle viti che fissano il motore al corpo pompa, a prima vista penso di dover smontare il semiguscio anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo  che la mettevo con un lato a terra     e  riuscivo a  svitare  le tre viti   ,  mi ricordo che una sola   si intravede   ,  ma anche senza guardare  , le mani già sanno dove andare .

Se  vuoi mettere la  pompa a terra  , togli il cassetto del detersivo , altrimenti ti cade l'acqua residua   nell'ammorbidente sul timer ..

Altrimenti     ci vogliono 5 minuti  a togliere il guscio posteriore  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come ricordo, coricandola su di un lato, eventualmente togli il semiguscio per avere più visibilità, la pompa dovrebbe essere inserita con un incastro di plastica e infilata senza viti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto in precedenza volevo rifare i cuscinetti al motore ma e' chiuso con chiodi ribattini, allora ho montato il motore di una zoppas che avevo in casa, ha solo la puleggia piu piccola ma almeno e' silenzioso.

Credo che l'unica differenza e' una velocita' di centrifuga un po' piu' lenta.

Il motore pompa si smonta giustamente come diceva Mariobros.

Ringrazio tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti