stefano_ Inserito: 14 febbraio 2019 Segnala Inserito: 14 febbraio 2019 Salve a tutti gennaio 2018 mi è stata installata una 1050 in cloud fw 6.xx se non ricordo male, Tutto ok per 7 8 mesi quando all'improvviso si è acceso il led giallo della tastiera Joy max Mi dice guasto nexus ma il realtà funziona tutto, Il credito c'è e la Sim non è né scaduta o disattivata!! L'installatore mi ha detto che potrebbe essere colpa dell'operatore telefonico ( Vodafone) Avete qualche idea? Grazie
Panter Inserita: 14 febbraio 2019 Segnala Inserita: 14 febbraio 2019 54 minuti fa, stefano_ scrisse: Mi dice guasto nexus ma il realtà funziona tutto ..... L'installatore mi ha detto che potrebbe essere colpa dell'operatore telefonico ( Vodafone) finché la spia gialla è accesa il nexus non funziona per mancanza di connessione. L'installatore ti ha dato una risposta valida dato che la linea può essere assente o il segnale è basso (al disotto del 30%). La spia gialla di spegnerà al ritorno del segnale corretto. Fai un test del Gsm e vedi cosa scrive. Ormai succede spesso e con tutti gli operatori quando fanno allineamenti e manutenzione del sistema.
stefano_ Inserita: 15 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 Ciao e grazie dell'info, Scusa ma oggi ho ricontrollato in tastiera e se do ok su guasto nexus mi da credito basso ma ci sono 8 euro ed il limite è impostato a 4!!! Ora non so proprio cosa pensare! Grazie
satori Inserita: 15 febbraio 2019 Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 La butto lì, ma potrebbe essere il discorso della gestione del credito tra il costo a consumo e quello a costo fisso mensile come credo tu abbia
stefano_ Inserita: 15 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 Ciao, Scusa ma non capisco cosa vuoi dire!!
Panter Inserita: 15 febbraio 2019 Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 6 ore fa, stefano_ scrisse: Scusa ma oggi ho ricontrollato in tastiera e se do ok su guasto nexus mi da credito basso ma ci sono 8 euro ed il limite è impostato a 4!!! Quindi non è un problema di connessione, ma il problema è che Vodafone non accetta più da parecchio tempo il controllo del credito che va letto direttamente sul sito o da App vodafone. Occorre fare dei test per vedere cosa è successo e casomai disabilitare il controllo del credito, togliere il positivo al nexus e poi ricollegarlo.
stefano_ Inserita: 15 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 Togliere il positivo per resettarlo e se il problema persiste tolgo il controllo credito? Grazie
Panter Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 Il procedimento descritto è un tentativo, ma prima disabilita il controllo del credito e poi togliere e ridare il positivo al nexus. Comunque prima prova a leggere il vero credito attuale sul sito Vodafone.
stefano_ Inserita: 16 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 Ok grazie, Ti aggiorno appena fatto!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora