Vai al contenuto
PLC Forum

Lava +asciuga elettrolux rex rww1686hdw

Elemanu

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho un problema con la lavasciuga che non riesco a risolvere...do il via al programma, la lavatrice parte e dopo 30 secondi il timer va a solo un minuto a fine ciclo e poi zero e si ferma come se avesse fatto, non segnala nessum errore, qualcuno sa da cosa possa dipendere?

Grazie infinite in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

In modalità lavatrice  o asciugatrice  ?

Prova a     fare partire  una centrifuga   uno scarico   un risciacquo .

Un lavaggio senza asciugatura   , solo asciugatura .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso ad un problema sulla scheda  .  .

Il motore è inverter ? O a spazzole    in questo caso controllale . 

Eventuali  ntc   sensore riscaldamento   ,   che resistenza   ha o se  fosse interrotto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,anch'io credo come Stefano che la causa sia la scheda.Il pressostato dovrebbe darti un allarme o causare malfunzionamenti al sistema di carico e scarico acqua,ma non credo sia lui.Tuttavia,dato che in primis sul lavaggio ,la prima fase a partire dovrebbe essere lo scarico,al massimo ci sarebbe da dare un occhiata alla pompa.Controlla se bloccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia a fare lo scarico mezzo minuto e poi il timer va a 1 min e continua a fare lo scarico fino a fine ciclo

Per quanto riguarda la scheda cercavo di tenerla come ultima spiaggia visto il costo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,adesso abbiamo un esposizione piú chiara della faccenda.

Tolto il minuto di attesa per l'apertura dell'obló,il dato di fatto é sulla fase successiva allo scarico iniziale,(quindi il programma parte regolarmente)dove dovrebbe subentrare l'immissione dell'acqua in vasca e quindi proseguendo abbiamo 2 indiziati come l'elettrovalvola e il pressostato.

Controlla eventuali ostruzioni per entrambe le componenti o testale se puoi con un tester verificandone le tensioni al loro ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti