Vai al contenuto
PLC Forum

Trasferire Programma Ad Op7/17 - PC senza seriale

lele65

Messaggi consigliati

Qualcuno è riuscito a trasferire il programma da protool ai pannelli OP7 e OP17 con un convertitore USB->Seriale?

Se si quale marca? E con scheda PCMCIA ci sono possibilità maggiori? All'Hotline siemens dicono che i convertitori non sono supportati, quindi bisogna provare. Io ho provato con convertitore USB->Seriale marca DIGITUS, ma senza successo. Spero.... :(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti può servire.

La scorsa settimana ho lavorato con un OP3 appena comprato, e ho scoperto che è possibile il trasferimento in MPI.

Va progettato un tasto in Protool per il trasferimento in MPI, così per la seriale.

Non ricordo di averlo mai visto negli OP, forse è possibile solo nell'ultima generazione.

Siccome era già stato inizializzato in seriale non sò se la prima volta va fatto in seriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con OP3 lo so che si può fare anche in MPI (volendo anche in profibus DP) il trasferimento, è nell'OP7 (e mi sembra anche OP17) che come unica possibilità dà il trasferimento in seriale. Io ora ho un OP27 da programmare, e come primo accesso si deve fare in seriale. Con i pannelli basati su windows ce, non c'è problema, visto che accettano anche il primo trsferimento in MPI. :(

Grazie

Lele

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io non ho capito come siano le connessioni tra la presa seriale e la presa a 15 poli presente sull'OP.

Devo trasmettere fra una settimana, un programma ad un OP17...premetto che è la prima volta che lo faccio mi scusino i più navigati ma è solo da qualche mese che uso L'S7.

Qualcuno mi saprebbe dare oppure dire dove posso recuperare lo schema dettagliato per la connessione tra PC ed OP17 per trasmettere i dati in seriale?

Grazie a tutti per un vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

PC --------------------- OP

RX   (2)------------------(4)  TX
TX   (3)------------------(3)  RX
GND (5)------------------(12) GND
CTS (8)------------------(10) RTS

Link al commento
Condividi su altri siti