Haytham Inserito: 14 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2019 Durante i lavori di ristrutturazione abbiamo deciso di eliminare completamente un termosifone. I relativi tubi sono stati saldati e murati. Ora, siccome a breve dovrei montare delle valvole termostatiche in tutti i termosifoni di casa, mi chiedevo se ci possano essere problemi relativi al suddetto tubo di mandata, "morto" ma in cui continua ad arrivare l'acqua. Sarebbe meglio scollegarlo completamente dal collettore? O così com'è messo non influirà sul funzionamento della caldaia e delle altre termostatiche? Non so neanche se il mio dubbio abbia un fondamento tecnico in realtà, ma ho preferito chiedere. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 Stai tranquillo nessun problema di nessun genere . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haytham Inserita: 14 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 Grazie mille per la risposta. C'è tuttavia un minimo di spreco di energia? Comunque l'acqua calda gli arriva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 Non gli arriva niente , non c’è circolazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haytham Inserita: 14 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 Non per contraddire ma mi suona strano. Considera che ho dovuto riparare una perdita da quel tubo perché si era aperta la saldatura e l'idraulico ci ha dovuto rimettere le mani. Il muro era diventato umido e la caldaia perdeva continuamente pressione. Mi sfugge qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 Io ho risposto alla tua domanda , 1 ora fa, Haytham scrisse: C'è tuttavia un minimo di spreco di energia? Comunque l'acqua calda gli arriva. Con questa rispost 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: , non c’è circolazione Se mi avessi chiesto l’acqua è sempre nei tubi ? Ti avrei risposto si . Quindi c’è nei tubi. , ma non circola . E visto che hai avuto una perdita. Per evitare questo , li facevi staccare nella centralina . Senza saldarli . Ma comunque non spreca calore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haytham Inserita: 14 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2019 Tutto chiaro adesso, grazie ancora. In effetti penso che lo farò comunque staccare dalla centralina, per evitare altri problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati