Vai al contenuto
PLC Forum

Informazione su telecomando Came TW2/4EE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Vorrei sapere se questo telecomando si può programmarere senza impostare il key-code a 10pin.

Grazie e un saluto

• 1 month later...
Alberto Croce
Inserita:

Scusate il ritardo per la risposta

vorrei duplicarlo in un modello molto più comodo che sto già usando,non CAME,dove ne ho già altri memorizzati e giusto per avere una copia di scorta in caso di perdita.
Il problema è che le frequenze con key-code non sono clonabili se non con un modello uguale.

Da qui la domanda se fosse possibile programmare l'originale senza impostare il key-code.

L'installatore però mi ha detto che non era riuscito inizialmente a programmarlo senza impostare dei PIN.

Volevo capire invece se era fattibile ed eventualmente quale è la procedura.
In seguito posso postare il modello della centralina CAME che al momento non so.

Grazie di nuovo e un caro saluto

Alberto Croce
Inserita:

Ciao
allora mi è stato installato il kit CAME VER-PLUS (FA01100M04) da cui ho estratto stralcio di istruzioni (vedi allegato).
Mi sapete dire quindi dire se è fattibile programmare il telecomando senza key-code?
Molte grazie e un saluto

01.jpg

Inserita:
13 ore fa, Alberto Croce scrisse:

allora mi è stato installato il kit CAME VER-PLUS (FA01100M04) da cui ho estratto stralcio di istruzioni (vedi allegato).
Mi sapete dire quindi dire se è fattibile programmare il telecomando senza key-code?

Perdona la domanda banale, ma allo stesso tempo doverosa, ma chi te l'ha installato non te l'ha anche programmato?

Comunque la funzione U4 la imposti come "2" Rolling-Code.

Alberto Croce
Inserita:

Sì.

Infatti ho scritto che l'installatore non era riuscito a programmarlo senza impostare i PIN.
Non era un installatore ufficiale Came ma uno generico che probabilmente non aveva ancora montato questo modello più recente.

Inserita:
12 ore fa, Alberto Croce scrisse:

Non era un installatore ufficiale Came ma uno generico che probabilmente non aveva ancora montato questo modello più recente.

Sì immaginavo e sinceramente devo imparare bene ancora anch'io a programmare le nuove schede e radiocomandi, solo che magari trovandomi al posto dell'installatore di turno avrei insistito / approfondito un po' di più "il discorso".

Ma alla fine hai concluso qualcosa?  E se sì, cos'hai fatto?

Alberto Croce
Inserita:

Ho detto all'installatore che riverificasse i settaggi della programmazione scritta sul manuale (in special modo quella che ho riportato nei post precedenti,che mi pare consona)

Per ora sono in attesa che venga a vedere il da farsi, la prossima settimana. 

Alberto Croce
Inserita:
il 27/3/2019 at 22:11 , ROBY 73 scrisse:

Facci sapere gli sviluppi allora, ciao

Dunque,la cosa si è risolta ma è stato necessario sostituire il tipo di centralina.

marco.caricato
Inserita:

Non la centralina ma la ricevente radio credo. Il twin,essendo Rolling code, funziona con una ricevente radio diverse da quella standard.

• 2 weeks later...
Alberto Croce
Inserita:
il 4/4/2019 at 12:51 , marco.caricato scrisse:

Non la centralina ma la ricevente radio credo. Il twin,essendo Rolling code, funziona con una ricevente radio diverse da quella standard.

Penso di sì,è stata sostituita una schedina all'interno del kit CAME VER-PLUS e anche il telecomando principale,ora TOP432EE, che posso duplicare a mio piacimento.