Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 21Mg18Eg

Messaggi consigliati

mistermillimetro
Inserito:

Salve a tutti sono alla ricerca dello schema di questo televisore Thomson 21Mg18Eg. il televisore non si vede ma si sente.Prima di iniziare a vedere vorrei capire di più con lo schema.Se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei molto grato.Grazie mille.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un lcd o crt?

mistermillimetro
Inserita: (modificato)

Buongiorno è un Crt

Modificato: da mistermillimetro
Errore
Inserita: (modificato)

Sulla targhetta dovrebbe esserci anche la sigla del-.....Telaio! Nel cartaceo ho: 21MG51F

Comunque orienta la ricerca sullo stadio deflessione Hor. e Vert. il filamento è acceso o spento?

Modificato: da VERGHI1
mistermillimetro
Inserita:

Buonasera Filamento spento è possibile che sia il 1803HDI

• 3 weeks later...
mistermillimetro
Inserita:

Buonasera riprendo il post perchè per mancanza di tempo e causa problemi di salute avevo accantonato la cosa.Ho trovato lo schema del telaio quello del link non sono riuscito ad aprirlo comunque ho il filamento spento appena accendo la tv sento il rumore audio se premo i tasti anteriori il led lampeggia ma niente ho sostituito il 3n90 perchè essendo un mosfet ho fatto la prova con il tester per vedere se apriva e chiudeva ma rimaneva sempre chiuso sostituito ma niente le tensioni sui punti elencati nello schema volt più o meno ci sono cosa potrebbe essere.Un grazie anticipato a chi potrà aiutarmi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quello del link è il dump della eprom e non lo schema (file .bin).Il telaio dovrebbe essere il TX807

Verifica il finale di riga e se arriva l'impulso di pilotaggio

mistermillimetro
Inserita:

Grazie mille verifico e posto appena posso