la.tigre Inserito: 15 febbraio 2019 Segnala Inserito: 15 febbraio 2019 Salve ,ieri ho montato un kit videocitofonico urmet serie 956 con un posto esterno(configurato master) e a seguire al primo piano posto interno 956/95(configurato master) e al secondo piano sempre posto interno 956/95(configurato slave). Eseguiti tutti i collegamenti (tranne l'elettroserratura ) il risultato è che la chiamata e la conversazione funzionano perfettamente ,ma il video è assente i due posti interni diventano blu sia alla chiamata che all'auto accensione della telecamera. I collegamenti gli ho ricontrollati e sono giusti . Sul manuale non parla di speciali configurazioni e nemmeno di terminazioni di linea. Cosa controllo? Grazie.
marco.caricato Inserita: 15 febbraio 2019 Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 Controlla la telecamera, controlla le connessioni... dopodiché restituisci il prodotto.
la.tigre Inserita: 18 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2019 Buona sera a tutti, dopo varie prove ...ho deciso di smontare il tutto e provare su banco i componenti, pensando a un problema di cavo e alimentazione. Inizialmente nelle condutture avevo utilizzato il cavo ethernet per l'assemblaggio del kit, poi ho sfilato tutto sostituendolo con il doppino twistato della bticino ,ma il risultato è stato peggiore. Stasera ho provato sul banco sia con il cavo ethernet sia con un semplice rosso/nero audio. Entrambi i monitor funzionano perfettamente con entrambi i cavi. Adesso credo di aver capito il problema, in pratica c'è un tratto tra il primo e il secondo posto interno in cui passa anche il cavo tv premesso che l'antenna non c'è ancora(figuriamoci dopo quando sarà alimentata) ma il campo magnetico forse si crea comunque.Infatti stasera quando stavo collegando il posto esterno mi sono accorto che si è accesa la lampadina del cerca fase come se ci fosse una forte interferenza. Purtroppo dovevo creare una tubazione che collegasse il primo posto interno con il secondo. Adesso posso risolvere facendo passare in quel tratto un cavo ethernet schermato? se si che tipologia? Poi la calza dovrei collegarla a terra giusto?
la.tigre Inserita: 19 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2019 Buona sera, volevo dirvi che ho risolto il problema.... La soluzione é stata invertire i posti interni di posizione e di configurazione. Questo perche sostanzialmente il posto interno 956\95supplementare diverso dal 956/81 del kit , si collega in cascata al master e deve essere configurato come slave. Il condotto con i cavi d'antenna non creano nessuna interferenza, perciò supposizione sbagliata. Quindi con molta pazienza ho rimontato tutto perché mi sembra strano che con un semplice doppino rosso-nero tutto funzionasse e con il cavo twistato bticino no!!!! Alla fine audio e video OK. Grazie a tutti spero di essere stato utile per altri.
la.tigre Inserita: 20 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2019 (modificato) Buona sera a tutti , mi dispiace ma purtroppo devo smentire la risoluzione del problema perchè ho riscontrato per caso che il difetto di distorsione avviene solo quando sono accesi i faretti della camera del primo piano. Questi sono montati sul controsoffitto di cartongesso aventi i loro alimentatori elettronici.Se li spengo tutto funziona regolarmente, infatti l'altra mattina pensavo di aver risolto perchè le luci della camera erano spente! Eppure l'impianto videocitofonico va in bassa tensione ed è separato da quello elettrico... come si spiega? Forse gli alimentatori immagino rilasciono delle spurie che ritornano nella rete elettrica provacando il difetto.Chiedo a voi esperti se c'è qualche soluzione in merito. Ho visto che la urmet produce un filtro di linea 1332/86 potrebbe fare al caso mio? Grazie in anticipo. Modificato: 20 febbraio 2019 da la.tigre
Roberto Garoscio Inserita: 20 febbraio 2019 Segnala Inserita: 20 febbraio 2019 Potrebbe servire, nasce per questo scopo.
la.tigre Inserita: 20 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2019 Oggi infatti lo ho acquistato, spero di risolvere poi vi aggiorno.
Messaggi consigliati