Vai al contenuto
PLC Forum

segnale video assente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ,ieri  ho  montato un kit videocitofonico urmet serie 956 con un posto  esterno(configurato  master) e a seguire al primo piano posto interno 956/95(configurato master) e al secondo piano sempre posto interno 956/95(configurato slave).  Eseguiti  tutti i  collegamenti  (tranne l'elettroserratura ) il risultato è che la chiamata e la conversazione funzionano perfettamente ,ma il  video è  assente i  due  posti  interni  diventano  blu  sia alla  chiamata che all'auto accensione della telecamera.  I collegamenti gli ho ricontrollati e sono giusti .  Sul  manuale  non parla di  speciali  configurazioni e nemmeno  di  terminazioni di  linea.  Cosa  controllo?  Grazie.

Inserita:

Controlla la telecamera, controlla le connessioni... dopodiché restituisci il prodotto.

Inserita:

Buona sera  a tutti,  dopo varie prove ...ho  deciso  di  smontare il tutto e provare su  banco i  componenti, pensando a un problema di cavo e alimentazione. Inizialmente nelle condutture avevo  utilizzato il cavo  ethernet per l'assemblaggio del kit, poi  ho sfilato tutto   sostituendolo con il doppino twistato della bticino ,ma il risultato è stato peggiore. Stasera ho  provato  sul banco sia con il  cavo ethernet sia con un semplice rosso/nero audio.  Entrambi  i monitor funzionano perfettamente con entrambi i  cavi.  Adesso  credo  di aver capito  il problema,  in pratica c'è un tratto  tra  il  primo e il secondo  posto  interno in cui  passa anche  il  cavo  tv  premesso che  l'antenna non c'è  ancora(figuriamoci  dopo quando  sarà  alimentata)  ma  il  campo  magnetico  forse   si  crea  comunque.Infatti  stasera  quando  stavo  collegando  il  posto  esterno  mi  sono  accorto  che  si  è  accesa  la  lampadina del  cerca fase come se ci  fosse una forte interferenza. Purtroppo dovevo creare  una tubazione che collegasse il primo  posto  interno con il secondo.

Adesso posso  risolvere facendo  passare  in quel  tratto  un  cavo  ethernet  schermato?  se  si  che  tipologia?   Poi  la  calza   dovrei  collegarla  a terra  giusto? 

Inserita:

Buona sera, volevo dirvi che ho risolto il problema.... La soluzione é stata invertire i posti interni di posizione e di configurazione. Questo  perche sostanzialmente il posto interno 956\95supplementare diverso dal 956/81 del kit , si collega in cascata al master e deve essere configurato come slave. Il condotto con i cavi d'antenna non creano nessuna interferenza, perciò supposizione sbagliata. Quindi con molta pazienza ho rimontato tutto perché mi sembra strano che con un semplice doppino rosso-nero tutto funzionasse e con il cavo twistato bticino no!!!! Alla fine audio e video OK. Grazie a tutti spero di essere stato utile per altri.

Inserita: (modificato)

Buona sera a tutti , mi  dispiace  ma purtroppo devo  smentire la  risoluzione del problema  perchè ho  riscontrato  per  caso   che  il  difetto  di  distorsione avviene  solo quando   sono  accesi  i  faretti  della  camera  del primo  piano.  Questi sono  montati   sul controsoffitto  di  cartongesso aventi  i  loro  alimentatori elettronici.Se  li spengo  tutto funziona regolarmente, infatti  l'altra  mattina  pensavo  di  aver  risolto perchè  le  luci  della camera  erano  spente!  Eppure l'impianto videocitofonico  va  in  bassa tensione ed  è  separato  da  quello elettrico...  come  si  spiega?  Forse  gli  alimentatori immagino rilasciono delle spurie che ritornano  nella rete elettrica provacando il difetto.Chiedo a voi  esperti  se  c'è  qualche soluzione in  merito. Ho  visto  che  la urmet produce un filtro di linea 1332/86  potrebbe fare al caso  mio?  Grazie in anticipo.

Modificato: da la.tigre
Roberto Garoscio
Inserita:

Potrebbe servire, nasce per questo scopo.

Inserita:

Oggi  infatti lo  ho  acquistato, spero  di  risolvere  poi  vi  aggiorno.